1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Jole09

Jole09 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera, sono appena iscritta perché mi trovo in una brutta situazione dalla quale nn so uscire. Mi spiego. Il 19/05/2016 ho firmato un compresso dal notaio per la vendita di un immobile ricevendo una caparra di 17.000€. L agente immobiliare che mi ha assistito e che conoscevo da tempo mi ha convinta che con il ricavato della vendita avrei potuto acquistare conto a differenza 2 immobili più piccoli in periferia, uno per me e la mia famiglia uno per mia madre che attualmente vive con me. In più mi ha garantito che tramite un suo collega,consulente finanziario sarebbe riuscito ottenere un piccolo mutuo. Purtroppo a ad oggi ancora nn ho la fattibilità del mutuo e nn abbiamo visionato alcun immobile...... sono stata ingenua e mi sono fatta raggirare. Sono disperata....ho due bimbe piccole e sento il peso della responsabilità anche verso mia madre....se chiedessi di recedere a cosa vado incontro oltre la restituzione del doppio della caparra? Grazie a chi mi vorrà rispondere

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  2. chimentino

chimentino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno.
    Più che rinunciare alla vendita forse potresti semplicemente spostare un po' più in là la data del rogito e nel frattempo cercare casa.
    Quello che non capisco è come sia possibile che da quando è cominciata questa vicenda tu non abbia visto neanche un annuncio immobiliare di tuo interesse?
    Sfoglia le riviste, i siti di annunci e vai a vedere qualcosa!
    Stesso discorso per il mutuo, vai in Banca e fai da te!
    Va bene affidarsi ad un agente immobiliare ma se non ti segue come vorresti nulla vieta di andare altrove o fare da soli.

A Maurizio Zucchetti, GiuRes93, marioaoun e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma tu eri convinta di vendere?

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    In effetti la ricerca dipende da te. Soprattutto ora non dovrebbe essere assolutamente difficile individuare immobili da acquistare

A PyerSilvio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina