G

Girobre

Ospite
Buongiorno il 12 Agosto 2016 ho firmato il mandato di vendita di un mio appartamento ad una Agenzia, dichiarando verbalmente all'Agente che sino al 18 dello stesso mese avrei avuto possibilità di vendita diretta tramite un annuncio fatto sul sito IMMOBILIERE .IT della durato di 6 mesi e che scadeva il 18 Agosto 2016. Succede che il 14 Agosto ricevo una richiesta privata di interesse per il mio appartamento ad un prezzo superiore a quanto concordato con l'Agenzia.
15 Agosto cerco di contattare l'Agenzia ma è chiusa 16 Agosto sempre chiusa 17 agosto chiamo e parlo con il Titolare spiegandogli il fatto e chiedendogli se possibile visto i pochi giorni di inizio incarico sospendere tutto e accordarci sul fatto che in caso di vendita dell'immobile da parte mia avrei riconosciuto una quota ragionevole quale rimborso per i preliminari svolti dalla stessa.
La risposta è stata negativa l'Agenzia vuole in ogni caso la provvigione del 3 % anche se il cliente è stato generato da una mia iniziativa.
Oggi 18 Agosto quindi 6 giorni dalla stipula del contratto posso disdire il contratto senza penali ?

Sarebbe gradita una urgente risposta ringrazio anticipatamente chi volesse fornirmi indicazioni tangibili su come operare

Grazie GIROBRE
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma che caos non c'è ancora la manifestazione di interesse all'acquisto con un assegno e già vuoi recedere la contratto. Fai una cosa fai vedere la casa a questo cliente e attendi gli esiti della visita. Nel caso di interesse all'acquisto fai seguire la trattativa all'agenzia. In questo caso gli corrisponderai la provvigione stabilita. All'acquirente non dovrà chiedere nulla.
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
"Il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti se l’affare è concluso per effetto del suo intervento" (art. 1755 c.c.).
Se nel tuo caso il tuo agente può dimostrare quanto sopra, ha diritto alla provvigione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto