Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io personalmente collaboro con tutti, sia nel caso in cui ho io l'immobile sia nel caso in cui ho il potenziale acquirente.
Credo che la collaborazione sia il futuro della nostra professione e, soprattutto, rifiutare di collaborare con un collega vuol dire creare un grosso danno al proprio cliente, e questa è una cosa piuttosto inquietante
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ma io sono d'accordo. Io in caso di collaborazione su stabili o appartamenti in esclusiva propongo metá mediazione a testa anche dal compratore io tengo il 3 dal venditore e ci dividiamo a metá quella del compratore.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buon Pomeriggio !

Con tanta voglia di ricevere un vostro parere vi scrivo la mia idea imprenditoriale:

Voglio diventare un Property Finder, Home Hunter, Cacciatore di Case ............... (chi più ne ha più ne metta :risata:)
così da poter seguire al 100% solo il cliente!

ma naturalmente mi assalgono molteplici domande...........:domanda::domanda::domanda:

  1. Come funziona con l'incarico d'acquisto?
  2. Come posso calcolare la provvigione? ( ho incontrato più di qualche Property Finder o presunti tale, che mi hanno dato due visioni. La prima, L'intera provvigione del cliente maggiorata spetterebbe a me 4 - 5 % e la provvigione del proprietario all'agenzia la quale ha l'incarico; La seconda, l' 1% in più rispetto alla provvigione da pagare all'agenzia che ha in vendita la casa direttamente a me , e a loro volta l'agenzia rigira a me il 2%.)
  3. Domanda cruciale :shock: : Come mi procuro i clienti? Qual'è la miglior strategia? (Internet (portali dedicati....), volantino, oppure.....?)
  4. Vorrei sapere se posso esercitare senza una vera e propria sede, per intenderci: vorrei avere una gamma di agenzie sottomano da contattare nel momento in cui ho un cliente ( Anche in tutto il centro Italia) e cercare da privati. Avere un ufficio piccolino al centro di Roma, ad esempio, è consigliabile o posso svolgere tutto andando direttamente io dai Clienti evitando questa spesa ?
  5. In che modo posso acquistare la fiducia delle agenzie in questo lavoro? e dove posso trovare una lista di indirizzi E-mail delle varie agenzie così da poter inviare una bella lettera di presentazione?:stretta_di_mano:

    e poi................. tutti i vostri pareri al riguardo :)

..Chiedi ad @Andrea Russo :risata:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io invece propongo che ognuno si prenda la propria percentuale dal proprio cliente, però anche il tuo sistema è interessante, potrei provare a proporlo!
Comunque quando ho un incarico in esclusiva spesso sono io che vado fisicamente nelle agenzie in zona a proporre l'immobile(ovviamente con la maggior parte di questi ci conosciamo già), collaborare è fantastico(se fatto seriamente, cosa che purtroppo non capita sempre), ti da la possibilità di crearti una rete di collaborazioni anche perchè oggi ho bisogno io di te ma domani può essere tu ad aver bisogno di me!
 

Alessi M.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Abbiamo capito che siete sia favorevoli che contrari..... :spunta:

per quanto riguarda le mie domande, soprattutto voi favorevoli a questo sistema, sapete darmi qualche spunto??:idea:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La scelta è per distinguermi, e per avere "meno perdite di tempo" in modo da seguire il solo cliente veramente interessato all'acquisto, passo passo, dandogli un servizio unico..... presentandogli solo 3 max 4 proposte tutte rispecchianti le loro caratteristiche richieste.
ecco qua la soluzione. Distinguersi, perché con questa figura gli indecisi si decidono, gli invenduti si vendono e le richieste dei clienti iniziano ad essere concrete con il concetto "andiamo ad esclusione" per poi apporre deroghe alle esclusioni fino a far fuori il cacciatore ..... seccato dalla sua preda. Intrigante.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Leggendo questo 3d mi sembra la descrizione dei programmi tv di five living "compro casa finalmente" e "la seconda casa non si scorda mai"... che si svolgono in Italia dove appunto le coppie si rivolgono a 1 o 2 Ai a seconda del programma che gli propongono una serie di case da cui poi vanno ad esclusione fino alla scelta finale...
Ma i clienti hanno in mano sempre cifre che si aggirano al milione di euro...
Mi sembra + che altro un servizio svolto per target sopra certi livelli...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma i clienti hanno in man
o sempre cifre che si aggirano al milione di euro...
Mi sembra + che altro un servizio svolto per target sopra certi livelli...

..Ai limiti della fantascienza.

Opinione di chi scrive è, che non si comprende, come possa un cliente, con una capienza di oltre un milione di euro, rivolgersi per un acquisto tanto importante, ad un soggetto intermediario, che non ha disponibile la casa oggetto di vendita.

Dovendosi, rivolgere a sua volta, ad un altro intermediario.

Se ci si vuole distinguere, bisogna avere in mano il "boccino", della vendita.

Ovvero un rapporto saldo con la parte venditrice.

Phthasteon.jpg
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto