Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
..Ai limiti della fantascienza.

Opinione di chi scrive è, che non si comprende, come possa un cliente, con una capienza di oltre un milione di euro, rivolgersi per un acquisto tanto importante, ad un soggetto intermediario, che non ha disponibile la casa oggetto di vendita.

Dovendosi, rivolgere a sua volta, ad un altro intermediario.

Se ci si vuole distinguere, bisogna avere in mano il "boccino", della vendita.

Ovvero un rapporto saldo con la parte venditrice.

Vedi l'allegato 13446
e se non ho il boccino della vendita ci giro intorno .... il boccino è tondo!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma quello è spettacolo, e anche l'occasione per vedere delle belle case...

La differenza con le trasmissioni straniere è che, nelle nostre, gli acquirenti, alla fine, scelgono una delle abitazioni, mentre in quelle inglesi, per es. (tipo "Vado a vivere in campagna" dove io comprerei tutte le case che mostrano...:shock:) gli acquirenti non scelgono necessariamente, ma anzi spesso non lo fanno...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se io no ho l'immobile ed entro in un agenzia a proporgli la collaborazione e l'acquirente...... credo che siano tutti ben felici in questo momento economico.......

..é nato prima l'uovo o la gallina..?

Se non hai l'immobile, non si capisce, come fai ad avere l'acquirente.

Ne è la dimostrazione, che sei qui chiedendo, a come reperire i clienti, prima di portarli in un'altra agenzia, offrendo loro sul piatto d'argento, la collaborazione e l'acquirente.

Volere impostare la propria opera unicamente su queste scorte, quale segno di distinzione potrà mai esserci, se non quello di una attività da cioccolataio.

Ecco che l'unica maniera di avere clienti è quella di avere disponibili le case in vendita.

Può accadere, per carità, magari una volta l'anno, se la fortuna assiste.

Tuttavia, l'attività è da considerarsi alla stregua di una unica freccia disponibile nel proprio arco, da scagliare quando sei rimasto senza altre cartucce disponibili.

Se vuoi svolgere seriamente, l'attività di vendita, devi prima andare a caccia di immobili.

Se avrai quelli, disporrai degli acquirenti, dei collaboratori e, se vorrai, potrai pure avvalerti dei venditori ambulanti di case, i proppoporty finder o come diavolo si chiamano.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma quello è spettacolo, e anche l'occasione per vedere delle belle case...

La differenza con le trasmissioni straniere è che, nelle nostre, gli acquirenti, alla fine, scelgono una delle abitazioni, mentre in quelle inglesi, per es. (tipo "Vado a vivere in campagna" dove io comprerei tutte le case che mostrano...:shock:) gli acquirenti non scelgono necessariamente, ma anzi spesso non lo fanno...
Io non ci credo che scelgano e acquistano. Scelgono si ma acquistare... non so... "scelta un po' fasulla diciamo, televisiva".
Però diciamo che in qui due che ho citato è anche l'occasione di vedere dei begli scorci dell'Italia, posti caratteristici etc etc..

Come trasmissione era forse + spendibile il Vendo Casa Disperatamente primi episodi (dopo è andato a scadere...) ... le ristrutturazioni e gli spunti dati son veri. La stessa identica tappezzeria usata l'ho vista concretizzata anche in un altro luogo... bellissima come in trasmissione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non ci credo che scelgano e acquistano. Scelgono si ma acquistare... non so... "scelta un po' fasulla diciamo, televisiva".
Però diciamo che in qui due che ho citato è anche l'occasione di vedere dei begli scorci dell'Italia, posti caratteristici etc etc..

Come trasmissione era forse + spendibile il Vendo Casa Disperatamente primi episodi (dopo è andato a scadere...) ... le ristrutturazioni e gli spunti dati son veri. La stessa identica tappezzeria usata l'ho vista concretizzata anche in un altro luogo... bellissima come in trasmissione.


Vuoi mettere con "Il Segreto"...?

Donna Francisca e le sue battute al vetriolo..??

Molto più serio.


IL-SEGRETO-ANTICIPAZIONI-DONNA-FRANCISCA.jpg
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vuoi mettere con "Il Segreto"...?

Donna Francisca e le sue battute al vetriolo..??

Molto più serio.


Vedi l'allegato 13447
Devi pubblicizzare le tue reti? Per la parcondicio... :D
Ammetto di non averlo mai visto...

La fascia oraria che ho citato è "il mentre stai a cucinare la cena"... questo credo sia in pomeridiano, tra la sedia e il motorino degli anziani e beautiful o centovetrine.
Sembra mi nonna, con i miei capelli delle elementari... la cotonatura era la stessa...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Credo comunque che il tutto nasca dalla paura di non riuscire a fare una buona acquisizione. Mi sono capitati collaboratori completamente terrorizzati davanti alla velata possibilitá di fare una telefonata o un appuntamento acquisizione. Non tutti sono portati al contatto con le persone e disposti a trovare strategie nuove per avere la fiducia di un venditore. Nel property finder o come si chiama la parte diciamo più ostica è stata svolta da un altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto