Buon Pomeriggio !
Con tanta voglia di ricevere un vostro parere vi scrivo la mia idea imprenditoriale:
Voglio diventare un Property Finder, Home Hunter, Cacciatore di Case ............... (chi più ne ha più ne metta
)
così da poter seguire al 100% solo il cliente!
ma naturalmente mi assalgono molteplici domande...........
- Come funziona con l'incarico d'acquisto?
- Come posso calcolare la provvigione? ( ho incontrato più di qualche Property Finder o presunti tale, che mi hanno dato due visioni. La prima, L'intera provvigione del cliente maggiorata spetterebbe a me 4 - 5 % e la provvigione del proprietario all'agenzia la quale ha l'incarico; La seconda, l' 1% in più rispetto alla provvigione da pagare all'agenzia che ha in vendita la casa direttamente a me , e a loro volta l'agenzia rigira a me il 2%.)
- Domanda cruciale : Come mi procuro i clienti? Qual'è la miglior strategia? (Internet (portali dedicati....), volantino, oppure.....?)
- Vorrei sapere se posso esercitare senza una vera e propria sede, per intenderci: vorrei avere una gamma di agenzie sottomano da contattare nel momento in cui ho un cliente ( Anche in tutto il centro Italia) e cercare da privati. Avere un ufficio piccolino al centro di Roma, ad esempio, è consigliabile o posso svolgere tutto andando direttamente io dai Clienti evitando questa spesa ?
- In che modo posso acquistare la fiducia delle agenzie in questo lavoro? e dove posso trovare una lista di indirizzi E-mail delle varie agenzie così da poter inviare una bella lettera di presentazione?
e poi................. tutti i vostri pareri al riguardo