S

Stefano Ventotene

Ospite
Grazie per la risposta.
Ho letto spesso su questo forum della RTN che in Toscana è obbligatoria per rogitare e garantisce davvero l acquirente sulla conformità delle immobile.
Non ti so dire esattamente come è strutturata questa relazione.
Mi sono da poco trasferito nel sud del Lazio e ho chiesto recentemente ad un tecnico della zona su questa relazione e mi ha risposto che conosceva solo il RIRUC di cui ho postato nel primo messaggio il modello.
Mi chiedevo quindi se fossero la stessa cosa o in che cosa differissero.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Mi chiedevo quindi se fossero la stessa cosa o in che cosa differissero.
Quella che hai postao in fac simile è solo tecnica, mentre la Relazione Tecnica Notarile penso che di gia le parole stesse indichino una conformità sia tecnicca quanto anche dal punto di vista degli elementi fiscali e legali atti a rendere un bene commerciabile quindi idoneo ad essere oggetto di rogito, quest'ultima se così fosse è più completa sia tecnicamente quanto anche dal punto di vista notarile, ma anche più costosa.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno, volevo sapere se ci sono differenze tra il R.I.R.U.C della Campania (https://federgeometricampania.files.wordpress.com/2011/10/geometri-notai-riruc-11.pdf) e la RTN della Toscana.
Grazie

La RTN, da noi ( a Parma) denominata referto tecnico o certificato di conformità urbanistica, (non solo in Toscana non si rogita senza quel certificato, ma anche a Parma ;)) è tutto simile al fac simile da te postato.
Il tecnico va a visionare i progetti/varianti/eventuali condoni depositati in comune, ne riporta gli estremi, confronta col catasto e con lo stato di fatto, quindi assevera la conformità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto