karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, nel condominio c'è una persona che abita nell'appartamento del padre ed è piu di un anno che ne il padre ne' il figlio pagano le spese per l'appartamento, mentre il padre paga per il suo appartamento ed il figlio paga per uno studio nello stesso condominio.
Praticamente il nostro amministratore ha fatto atto di ingiunzione al tribunale al padre proprietario , a noi condomini sembra assurda questa cosa e vorremmo togliere la luce ed il gas al moroso ed al padre responsabile. oltretutto il padre ci fa le pulizie in scala ; in pratica ci sta prendendo per il sedere, non paga le spese ma pero' prende i soldi per le pulizie (conguaglio) .
Sara' una nostra impressione ma peso che ci siano gli estremi di una truffa.
Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che la "truffa" non c'entra assolutamente nulla.
Semmai a parte la scorrettezza direi che tra il padre e il figlio ci sia qualche divergenza che si ripercuote sul pagamento delle spese di quella specifica unità immobiliare.
Ovviamente non potete assolutamente togliere loro gas e luce perchè si tratterebbe quantomeno di "interruzione di servizio", ovvero un atto doloso che ha risvolti penali, senza contare poi che un atto del genere accenderebbe una guerra in condominio togliendo ulteriore pace e serenità.
Potete invece revocare l'appalto per la pulizia delle scale ed affidarle ad altro soggetto, ma bisogna che la decisione venga presa dall'assemblea condominiale oltre a valutare se la scelta sarà economicamente conveniente (un'altro soggetto potrebbe chiedervi una somma più alta).
Bene ha fatto l'amministratore a presentare un'ingiunzione; quella è la strada "civile" da percorrere.
 

karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringraziando volevo aggiungere che noi condomini "onesti" siamo un po' adirati anche perche' il figlio abitante dell'appartamento di cui non vengono pagate le spese ha uno studio in un altro appartamento (di cui adesso paga le spese mentre inizialmente non pagava neanche quelle) e praticamente ci sentiamo presi in giro.
Come ? ; non paghi l'appartamento dove vivi ma nello stesso tempo paghi lo studio perchè ti conviene ed è fonte di soldi che non versi.....
C'e' qualcosa di illecito che non riesco a capire.
Grazie
 

karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sono espresso male forse, il problema è che quando parlo di illecito mi riferisco al fatto che non mi sembra corretto che adesso si voglia togliere luce e gas mentre i stessi condomini morosi vanno avanti a gestire un altro loro appartamento come se niente fosse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto