iolanda grimaldi

Nuovo Iscritto
Per l'acquisto di un immobile mi è stato offerto di subentrare previa nomina come parte acquirente, in un preliminare stipulato in forma di scrittura privata non registrata fra il venditore-costruttore dello stesso e una società immobiliare speculatrice X. Quest'ultima dichiara di aver versato al primo, un anticipo pari a 50 mila euro e questo pretende all'atto della nomina per trasferire i diritti. Alla fine scopro, presso agenzia del territorio, che relativamente al suddetto immobile, vige un atto giudiziario presso Tribunale civile ovvero richiesta di accertamento simulazione atti mossa dal venditore-costruttore a una certa società immobiliare Y (non X).Chi sa spiegarmi cosa può esserci dietro?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chi sa spiegarmi cosa può esserci dietro?
Solo spillarti 50 mila euro con il subentro.
Compromesso non registrato, niente assegni, solo contanti, ecc.
E' un trucco oramai datato che veniva utilizzato da chi proponeva vendite di immobili con cartelli tipo "AAA- ONESTA' -VENDESI".
E scappavano con le caparre che allora si consegnavano al mediatore.
 

iolanda grimaldi

Nuovo Iscritto
si, di questo non ho dubbi e l'ho accuratamente evitato. vorrei invece tentare di capire i rapporti tra venditore e società..immagino che trattasi della stessa (X=Y) che cambia nome dopo ogni truffa, usando al contempo le credenziali di un costruttore storico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto