studiopci

Membro Storico
scusami se insisto ma sono stato appoggiatonella mia valutazione da un altra agenzia che addirittura a detto che nel caso dell' appartamento di 250000 euro si poteva ricavare max 180000 . Sinceramente credo più ad un collega di un altra agenzia che a un geometra ripeto senza offendere la categoria,
Ma la mia domanda era un altra .....vi capita trovare casi in cui il proprietario chiede oltre il valore di mercato, ? si si come riuscite, se riuscite a persuaderlo?
Grazie amici siete mitici
Non capita spesso di trovare proprietari che chiedono oltre il valore di mercato , è la norma complici i vari geometri, ingegneri, colleghi, amici, parenti, riviste del settore e gente che ha venduto nelle immediate vicinanze.
Cosa fare ? :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto: ( non tu ma il cliente ) Purtroppo non si può fare molto se non screditare il lavoro di altri, ma non è onesto oltre professionale potresti cercare di spiegare che molto spesso la valutazione di tecnici non combacia con quella delle agenzia che è più di " polso del mercato " ma non penso avrai risposte convinte, posso dirti che a me è capitato di fare un paio di " figurelle " con clienti amici ai quali avevo valutato la proprietà secondo prezzi di mercato, bene.. hanno venduto ed al prezzo che loro dicevano all'amatore , specie che io pensavo fosse estinta ma che invece in maniera molto latente esiste.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
I venditori che sparano non mi interessano, si sparino pure nei gioielli di famiglia.
Gli acquirenti che scrivono, anche se scrivono un pò basso, se realmente volgiono comprare mi interessano e molto perché non è impossibile portarli ad un prezzo accettabile in fase di trattativa (è ovvio che se chi compra vuole acquistare la decima casa al 50% del reale valore che si spari pure lui).

Il mio agire non è fare il prezioso ma fare colui che non fa perdere tempo agli acquirenti nel far vedere case a prezzi assurdi, quello è un ruolo che lascio volentieri ai colleghi.
Preferisco far vedere 2 case a prezzo piuttosto che 10 fuori prezzo.

Il venditore viene sempre gestito, anche quando spara, perché il problema delle case fuori mercato non è che non si vendono ma che non ci si fanno appuntamenti e quando uno ti vede in giro con clienti ma si rende conto che da lui non vai mai comincia a ragionare un po e comincia a fare discorsi tipo: il prezzo è quello ma se trova un acquirente serio si tratta, quello è il momento di gestirlo seriamente.

Susi sono 500 € per la consulenza

"Caro" Geom. Spalti,
le favorisco i dati per la fatturazione ?!??:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Hai capito 'sti isolani, me l'hanno sempre detto, "diffida perché ti tirano il collo !" :D
Che bella, vorrei trovare il tempo per un salto all'Elba, magari in Vespa :D:D:D!!!!

Comunque grazie Roberto, anche se non mi ritengo l'unica a dover affrontare questa situazione, pertanto magari fatti pagare da tutti, potremmo organizzare una raccolta "Pro - Spalti" ;)
 

chelindo

Nuovo Iscritto
aderisco alla raccolta pro spalti:^^:
un saluto a Roberto
Però il dubbio è ...noi siamo mediatori e quindi vendere un immobile fuori prezzo ma che sia accettato dall compratore, alla fine se loro sono daccordo .............
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
avvilente è dir poco. Una signora mi aveva incaricato di vendere (naturalmente solo verbalmente) una mansarda di 40 metri a 250.000,00. Le avevo fatto presente che era completamente fuori prezzo. Niente da fare. Poi dopo 6 mesi mi aveva detto che potevo arrivare a 200.000,00 (ancora fuori prezzo) ma non al di sotto. Ogni volta che portavo un cliente a cui avevo già parlato del prezzo e del fatto che si poteva arrivare ai 200 lei era presente alla visita e ribadiva di non voler scendere al di sotto dei 220.000,00. Ho ricevuto più di un'offerta a 180.000,00 (giusto prezzo) ma lei nulla.
Alla fine mi sono stufata. Le ho telefonato e le ho detto che a quella cifra non l'avrei più proposta. E' venuta a riprendersi le chiavi.
Morale: ho lavorato per più di un anno ho speso soldi in pubblicità tempo benzina e parcheggio (zona blu) e non ho guadagnato nulla se non perdere la faccia di fronte ai clienti.

Non tratto più immobili fuori prezzo. Quando mi dicono vale di più la risposta è se lo venda allora, ma che tristezza:disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non tratto più immobili fuori prezzo. Quando mi dicono vale di più la risposta è se lo venda allora, ma che tristezza
Non prendo in carico immobili fuori prezzo da anni.
Il fatto non mi rattrista e ti dirò........vivo meglio.
Moralmente e, sopratutto, economicamente.
Ma, se posso chiedere.................una mansarda di 40 metri quadrati a 180 mila euro (prezzo giusto)?
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Torino centro stabile epoca signorile ascensore ristrutturata finemente pavimento in legno pregiato con angolo cottura bagno e antibagno in pietra doccia idro/bagno turco riscaldamento autonomo aria condizionata canna fumaria per camino 3 velux e 2 finestre. Sì giusto prezzo
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Torino centro stabile epoca signorile ascensore ristrutturata finemente pavimento in legno pregiato con angolo cottura bagno e antibagno in pietra doccia idro/bagno turco riscaldamento autonomo aria condizionata canna fumaria per camino 3 velux e 2 finestre. Sì giusto prezzo
Però!
Presumo, essendo uno stabile epoca signorile, che avrà anche l'abitabilità?!?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.....però tutto si vende, anche dopo anni, niente rimane invenduto! :ok:
E' indubbio. Hai ragione, si vende tutto.
Ma la mia è più che altro una curiosità su questi immobili d'epoca che, a parte il valore, hanno anche la documentazione in regola, tipo l'abitabilità che di norma è assente nelle altre realtà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto