pamedil

Nuovo Iscritto
Ciao Ferny...per la visura è possibile farla anche on line, ma se vuoi la posso fare io se mi dai il nome dell'impresa. La fidejussione, che è a carico di chi vende, viene rilasciata a garanzia della caparra versata; una volta fatto il rogito e saldato l'importo diventi proprietaria del bene e quindi la fidejussione decade. A garanzia hai la postuma decennale, che il costruttore ti deve rilasciare per garantirti da eventuali gravi vizi costruttivi (cedimenti strutturali o motivi che impediscano l'utilizzo del bene). I costruttori predispongono i locali sottotetto destinati inizialmente a depositi per favorire il futuro acquirente a cambiare la destinazione d'uso senza dover rompere tutto per rintracciare scarichi e montanti...in questo modo l'immobile è sicuramente più appetibile e più sfruttabile. Non credo sia possibile pagare solo l'80% al rogito, in quanto nello stesso deve essere registrato l'avvenuto pagamento dell'immobile; credo invece sia possibile specificare che il costruttore deve apportare migliorie entro n giorni per un valore di € x, o nel rogito stesso o con scittura privata registrata. Spero di esserti stato utile e ti auguro ogni bene.
 

FERNY

Nuovo Iscritto
Grazie Pamedil,
sei veramente gentile e approfitto della tua offerta perchè non saprei come muovermi:
L'impresa si chiama ******* - Via ************. A presto
 

FERNY

Nuovo Iscritto
Di norma non ci sono impedimenti sulla divisione degli spazzi interni quindi non è abbuso dividere una mansarda in più stanze, l'abbuso sta nella destinazione.
Non conosco le norme che regolamentano il comune dovè situato l'immobile ma dai pochi dati che hai scritto immagino che sia identificato un bagno al piano mansarda che quasi sempre ha come caratteristiche fondamentali per la sua agibilità un'altezza media 2,40, quindi nei tuoi panni chiederei hai tecnici dell'impresa di riportare il bagno e la divisione in stanze della mansarda con scritto WC e lacoli di sbratto nelle altre stanze.


Scusa Leoma, che vuoi dire con la tua risposta? Se io faccio posizionare il WC nella parte bassa - nel mio caso 2,20 - e le due stanze nella parte alta, in questo modo posso dividere lo spazio interno senza problemi?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo sia possibile pagare solo l'80% al rogito, in quanto nello stesso deve essere registrato l'avvenuto pagamento dell'immobile; credo invece sia possibile specificare che il costruttore deve apportare migliorie entro n giorni per un valore di € x, o nel rogito stesso o con scittura privata registrata.
Il pagamento può essere rateizzato, l'importante è dichiararlo in atto.
Se il costruttore deve apportare migliorie si può scrivere che il 20% residuo sarà versato a migliorie avvenute e realizzate a regola d'arte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto