Casextutti

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.

Sono proprietario di un bilo che è attualmente disabitato,sul quale vorremmo intervenire con alcune migliorie per poterlo poi affittare.

Durante un sopralluogo con il Capomastro ci siamo accorti che non esiste un'uscita per convogliare i fumi del piano cottura della cucina e vorremmo quindi effettuare un foro passante nella parete interessata.Credo di ricordare che si tratti di "carotare" la parete.

Che voi sappiate esiste qualche regolamento specifico?Per esempio,distanze o dimensioni del foro,distanza tra il foro d'uscita e le abitazioni vicine.
Vi anticipo che si tratta di una corte comune senza Amministratore e alla mia richiesta nessuno dei proprietari ha posto veti di alcun tipo.

Quindi se possibile vorrei conoscere quali accorgimenti dovrei seguire e se servono tubi o flessibili di tipo particolare.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere.
 
Sarebbe una buona idea,ma il piano a induzione non disperde gli odori di cucina e sai meglio di me che l'odore di fritto (per es.) è veramente difficile da eliminare.
Grazie.:)
 
Tra l'altro, esistono pian ad induzione con la cappa integrata, che sono praticissimi.
Vero, ma necessitano comunque di foro nella parete esterna, per convogliare gli odori.
La differenza è solo che la cappa , invece di essere sopra il piano, è integrata nel piano; ma per una buona efficienza serve tubo e sfogo esterno.
Almeno credo di aver capito così, quando mi ero interessata.
 
Appena fatto ristrutturare appartamento per poi venderlo, hanno messo forno ad induzione, ma siccome c'è pure la caldaia...di quelle super nuove, il foro per uscita fumi serviva uguale (hanno dovuto pure modificarlo)
Non credo possano obiettare per un buco sul muro...anzi per quello se obbligatorio ovviamente non possono

Diverso se dovessi fare una cappa esterna, a parete...

Il fritto se vuoi te lo elimino io gratis :)
quello se lo magna lui....se vuoi te poi magna l'odore....in caso potrei brevettare bottiglie piede de odori e metterle en commerci....ciau
 
Ho visto fare cose peggiori anche in facciate principali altro che un foro per una cappa ..... da su una chiostrina interna, i condomini (anche se non esiste un condominio) non hanno sollevato obiezioni

Che dire ........ Vedi tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top