Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
particolare del portico di San Luca: bassorilievo in terracotta che rappresenta un santo o forse la Madonna Grassa con in mano un piccione in carne e ossa.:risata:
Madonna S.Luca.jpg
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vera roccia granitica sarda nello splendido mare della zona di "Cala di Volpe".:shock:
Una precedente pubblicazione aveva suscitato tantissimo interesse con richieste di particolari.:shock::shock::shock::shock:
La ripropongo a favore dei più distratti:risata::risata::risata:
 

Allegati

  • Immagine 033.jpg
    Immagine 033.jpg
    28,8 KB · Visite: 181
  • Immagine 034.jpg
    Immagine 034.jpg
    28,3 KB · Visite: 157

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Limpida, sei ferratissima sulle.... anomalie delle case bolognesi...

Silvana

Ho la fortuna di vivere questa nostra città, che dal punto di vista estetico, ubriaca, cerco cartelli e scopro cose mai viste e molto interessanti. Questo " ascoltare" i muri delle case bolognesi, insegna anche a capire la storia dei nostri antenati, poi ci aggiungo la mia passione per la fotografia, il piacere di passeggiare e con questo mix mi ritrovo a fare l'agente immobiliare! :basito:
 

Pippi

Membro Junior
Quelle di Bologna NON sono anomalie. La città conserva tracce di un passato che "racconta" la vita che vi si svolgeva. Non dimentichiamo che Bologna è una delle sedi universitarie più antiche d'Europa e anche i nomi dei luoghi ricordano per esempio il pasaggio degli studenti stranieri, degli usi quotidiani e le espressioni della socialità.

E quelle di Antonello invece sono "amenità" che NON c'entrano niente con "le case più strane e particolari che incontrate nel lavoro". Ma si sa che in Italia oggi è questo ormai il codice comune di comunicazione. O no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto