clo

Nuovo Iscritto
Il notaio consegna l'atto dopo l'avvenuta registrazione delle variazioni catastali, per questo passa un pò di tempo, però se il notaio è d'accordo puoi chiedere dopo l'atto una copia informale, legalmenta non ha valore, ma ti può rassicurare perchè hai ha disposizione da subito la lerrtura dell'atto se non ricordi tutto quello che era scritto e il notaio legge prima della firma.
Inoltre puoi riavere le matrici degli assegni circolari con cui fai i pagamenti e anche fartene copia prima di consegnarli al venditore
Non è che non hai niente, hai le chiavi della casa.
 

Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì in effetti quanto detto da clo è esatto, e la copia informale dell'atto può servire per fare le volture delle utenze o altre incombenze burocratiche, ma che a volte occorre fare anche velocemente e non potendo attendere un mese.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
Vorrei sapere cosa rilascia il notaio dopo le firme e la consegna degli assegni a saldo e la consegna delle chiavi, cioé cosa mi rimane in mano?

grazie

PS:scusate l'ignoranza :)

A parte la copia dell'atto, le chiavi ecc. ecc., il Notaio ti dovrebbe rilasciare la fattura del suo onorario che tu hai regolarmente pagato! Almeno dalle mie parti ...qualche volta... funziona così !!!
 

clo

Nuovo Iscritto
..e a volte neanche quelle :^^: :^^: :ok:

Una volta avute le chiavi di casa, cambia la serratura:affermazione:

Aggiunto dopo 6 minuti :

Fatture, dichiarazioni, copie, tutto per non porsi dubbi e tranquillizzarci, ricordiamo che tutto quanto legato alla compravendita, compreso onorario del notaio è pagato con assegni, circolari o ordinari, quindi perfettamente rintracciabili, che paura c'è?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto