gabr kiuto

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho presentato ad un'altra agenzia dei clienti miei (della mia agenzia) per un affitto e hanno trovato la casa per loro. Questi clienti stavano vendendo una casa con me e tuttavia nonostante una proposta controfirmata regolarmente le parti non hanno voluto continuare e ora siamo a decidere cosa fare; è sei mesi che ci sto lavorando (!!!); nel tentativo di "meritarmi" la provvigione sto portandogli altri clienti.

Bene, in questi giorni li incontro e mi dicono di aver dato l'esclusiva per la vendita a questa agenzia a cui li ho indirizzati (che non è nuova a questo tipo di cose..) agenzia che ha saputo dell'immobile in vendita solo tramite me, che non ci ha lavorato neanche un minuto contro i sei mesi miei molto intensi dove abbiamo corso per mari e per monti per arrivare a chiudere l'affare.

Oltre la scorrettezza dell'agenzia con cui eravamo anche in buoni rapporti, devo segnalare che la proposta non è stata accompagnata ancora da liberatorie di nessun tipo e qundi ancora "aperta" potenzialmente;

in questa situazione nei rapporti con l'agenzia e coi clienti non si può fare niente giuridicamente? Ripeto visto che il cliente l'abbiamo presentato moi e visto che gli abbiamo messi al corrente che avevano una proposta in corso con noi?


Grazie mille
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un rapporto tra agenzie.
L'agenzia che hai presentato e, sembra di capire, che ha anche concluso dovrebbe riconoscerti quanto concordato tra voi.
 

stefim immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si parla sempre di collabnorazione tra agenzie ma al momento che c'è il cliente o si sta per concludere un'affare sorgono sempre discussioni per rovinare i rapporti...mi c'è voluto del tempo e esperienza per cominciare a capire i meccanismi ,pertanto se proprio si vuouole collaborare è più efficace una scrittura privata con i colleghi piuttosto che con i clienti:disappunto::disappunto:
 

Matteo de Stasio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Gabr nel mondo lavorativo quello che ti è successo è “normale amministrazione ”
Devi collaborare solo con persone oneste e prendere accordi prima di fissare appuntamenti insieme
Quello che posso consigliarti, cerca di lavorare senza collaborare con altre agenzie soprattutto se sono situate nella stessa città .
 

gabr kiuto

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti, sono circa 6 anni che lavoro come agente immobiliare; si, analizzare le cose preventivamente è la meglio cosa, di fatto la mediazione doveva essere chiusa senza pensare ad un cambio di marcia ed i venditori cercavano una casa in affitto per cui collaborare non avrebbe dovuto essere problematico...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
...Devi collaborare solo con persone oneste e prendere accordi prima... Quello che posso consigliarti, cerca di lavorare senza collaborare con altre....soprattutto se sono situate nella stessa città .

Scusate se mi intrometto, ma vorrei prendere spunto dalle parole di Matteo (e mi scuso con lui se ne colgo lo spunto), ma ci rendiamo conto come oggi si pensa, come si deve operare, nel timore che ognuno è pronto a metterti con le spalle al muro perchè si pensa soltanto al denaro e non si pensa minimamente alla propria credibilità, ma veramente ogni giorno ed ogni post che leggo mi accorgo e mi rendo conto che quello che dico sempre si verifica...ogni professionista prima di aprire bocca dovrebbe veramente conoscere i propri limiti e sapere che dietro ad un'attività o dietro ad un'agenzia, società o quant'alttro, si mette sempre la propria faccia e questo oggi non si riconosce, non si capisce...questo a mio parere è la palese dimostrazione di quanto non vi sia più un minimo rispetto per se se stessi, per gli altri e tanto meno di educazione nei riguardi del cliente...per poi finire che i professionisti seri si trovano a pagare lo scotto di questi elementi che (detto chiaramente) sono la rovina delle professioni e...purtroppo nessun ordine, collegio o quant'altro ne prendono provvedimenti...il tutto perchè rientra nella libera concorrenza...beh lascio ad ognuno la libera interpretazione...
Scusate la mia esternazione, ma constato sempre più che i partecpanti a questo forum sono diversi dai personaggi tipici (come sono capitati a gabr kiutohttp://www.immobilio.it/members/gabr-kiuto/ e chissa quanti altri) si trovano sul mercato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto