stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sinceramente non mi piace quel "subordinata al buon esito del mutuo" a cui non fa seguito nessuna specifica modalità di pagamento circa l'acconto versato di € 2.000. Cioè non viene specificato, come invece dovrebbe, cosa succede nel caso in cui, entro i termini stabiliti dalle parti, il mutuo non viene concesso.
La proposta, così come viene scritta e presentata, purtoppo porge il fianco a interpretazioni
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se avete pattuito che la restituzione sarebbe avvenuta a condizione che il costrutore avrebbe rivenduto l'immobile, comunque quando lo rivenderà, farete così.
Non mi pare sia scritto così.

L'unica cosa certa è che il tutto è scritto malissimo; come sempre bisogna spiegare che le condizioni sospensive sono armi a doppio taglio, ma chi si taglia è sempre il più debole e ignorante ( nel senso che ignora, e firma senza capire le implicazioni).

Approfitto per ribadire che, se non si è sicuri di avere compreso alla perfezione quello che si sta firmando, meglio prendersi un po di tempo ( a costo di perdere l'affare), e cercare le spiegazioni necessarie da chiunque le possa fornire.
Chiedere, chiedere, chiedere.
Meglio una domanda di troppo prima, che discussioni dopo.
 

Luca211290

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie infinite a tutte per le vostre risposte. Abbiamo sicuramente più chiara la situazione da intraprendere. Per vostra informazione tutto questo è successo nel giro di un mese e la banca non ci ha concesso il mutuo ben prima delle scandenze presenti nella proposta. Una volta fatto presente alla segretaria ci hanno comunicato che i 2000€ ci sarebbero stati restituiti una volta venduto l'immobile. Dopo i fatti descritti, innervositi dalla loro presa di posizione abbiamo mandato una raccomandata che è stata ricevuta e ci hanno risposto di nuovo con le stesse modalità tramite mail, a cui è seguita la nostra dove specificavamo che i soldi dovevano essere di deposito e quindi non aveva senso il loro ragionamento. Seguiremo il consiglio di Francesca e manderò loro una nuova mail dove attendiamo la restituzione dei soldi entro 15 giorni. Se avete altri consigli in merito siamo qui ad ascoltarvi. Grazie ancora per tutto l'aiuto.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mandare mail, manda una PEC alla loro PEC, se ce l'hai, oppure raccomandata RR, meglio se da un avvocato. Non avrebbero proprio dovuto incassarlo quell'assegno, essendoci condizione sospensiva.
 

Luca211290

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie infinite a tutti per il vostro supporto e per i vostri consigli. Grazie a voi abbiamo trovato il coraggio e le giuste parole da dire per risolvere questa situazione. Oggi 7 aprile dopo la mail mandata giovedì scorso dove minacciavamo un intervento di un avvocato ci sono stati accreditati sul nostro conto i 2000 euro che ci spettavano. Un abbraccio. Luca
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie a voi abbiamo trovato il coraggio e le giuste parole da dire per risolvere questa situazione.
Oggi 7 aprile dopo la mail mandata giovedì scorso dove minacciavamo un intervento di un avvocato ci sono stati accreditati sul nostro conto i 2000 euro che ci spettavano.
Bene ottima notizia.
Grazie mille per averci aggiornati; questo fa sentire utile la presenza sul forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto