U

Utente Cancellato 71226

Ospite
Ciao,
3 anni fa ho visitato insieme ad una agenzia immobiliare un appartamento ma per il prezzo non alla mia portata non abbiamo ne fatto proposte ne sono andato oltre la visita. Qualche settimana fa abbiamo incontrato il propietario dell'appartamento e mi ha comunicato che il prezzo è diminuito sensibilmente (20000 euro) e abbiamo fatto l'affare privatamente. Ora l'agenzia può richiedere ugualmente il compenso?
 
U

Utente Cancellato 71226

Ospite
si sicurissimo

per risponderti alla domanda solo 20000 euro, sembra poco ma dove abito io non calano molto e i prezzi sono abbastanza alti per la zona
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Era un affitto con riscatto fatto a scavalco? ;)

Altrimenti la vedo un po' dura... però...s e leggesse qua, riuscisse a risalire a te... io porterei questo tuo post dal giudice perchè dopo ben 3 anni, implicitamente stai ammettendo che se hai comprato quella casa in fondo.... un po' a lui lo dovete :)

Chiaramente sto provocando. ;)
 
U

Utente Cancellato 71226

Ospite
Domanda : Perchè ti sorge solo adesso il dubbio di dover qualcosa all' agenzia?
Ciao,
mi sorge per dele cose che ho letto sul web ( es. che poteva avvalersi in quanto figura che ci ha messo in contatto la prima volta) e non mi erano chiare, e per rassicurare mia moglie :sorrisone:

Perché ha rogitato qualche settimana fa, l'ha scritto.
Ciao,
non proprio rogitato ma abbiamo mandato il perito e iniziato le pratiche, "fatto l'affare" nel senso che siamo giunti ad un accordo, scusatemi se non sono stato chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Però questi proprietari, come sono onesti, leali e con grande memoria dopo tre anni riescono a ricordarsi perfettamente aiutati dall'allora acquirente chi aveva fatto la visita. Non appena incontrano un vecchio compratore ecco che riescono a trattare il prezzo e vendere, sempre con i soldi delle provvigioni dell'agenzia. Se l'agenzia ha consegnato la lista dei nominativi delle visite, non sono troppo sicura che non abbia diritto alla provvigione.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In effetti, astraendo dalla difficoltà della prova, alla fine l'affare si sta chiudendo perché lui vi ha messo in contatto, e questa trattativa è tutt'altro che slegata da quella vecchia.
Senza l'intervento di allora dell'agente oggi non chiudereste.

Poi non so, purtroppo (o per fortuna) non sono eccessivamente pratico di queste cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto