francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come la imposteresti te ?
Eh..non è facile, pensando che oltre alle camere dove non dovrebbero esserci c'è la cucina al posto della camera...
Certo non come quadrilocale senza barriere architettoniche.
E forse la seconda "camera non camera" la definirei diversamente, perché al massimo ci puoi fare una studiolo, una cabina armadio strabella...ma una camera è esagerato...


I due proprietari sotto casa mia hanno venduto tra inizio e metà anno uno a 149 L altro a 153 circa .
Prezzo realizzato, o prezzo richiesto da annuncio ?
Sembra quasi inverosimile, confrontando i prezzi della zona, che possano avere venduto un bilocale con cucina a vista a quelle cifre...
 
Ultima modifica:

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
😅ma dove vivi ?


hanno venduto a 3500 al mq in periferia di torino?

comunque una chiave di lettura potrebbe essere la seguente.
l'agenzia ha fatto il classico annuncio civetta, pubblicizzando per quadrilocale il tuo appartamento (agenzia che, come immaginavo non appartiene a un network; certe furbate di solito non le fanno).
ovvio che un quadrilocale a quel prezzo attira cliente come il miele le mosche; poi va da sè che, quando il potenziale cliente viene a vedere l'appartamento si rende conto del reale stato delle cose e trae le conseguenze.

non che serva un granchè a farti vendere; ma, in occasione delle eventuali prossime visite, cerca di essere presente e valuta in prima persona le reazione delle persone quando prendono visione dei locali.
poi trai le tue conclusioni.
🤷🏼‍♀️Quello sotto L ha acquistata su carta 179 con box doppio e L ha venduta senza box.
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Eh..non è facile, pensando che oltre alle camere dove non dovrebbero esserci c'è la cucina al posto della camera...
Certo non come quadrilocale senza barriere architettoniche.
E forse la seconda "camera non camera" la definirei diversamente, perché al massimo ci puoi fare una studiolo, una cabina armadio strabella...ma una camera è esagerato...



Prezzo realizzato, o prezzo richiesto da annuncio ?
Sembra quasi inverosimile, confrontando i prezzi della zona, che possano avere venduto un bilocale con cucina a vista a quelle cifre...
No no realizzato
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
..Mi pare che due volte sono venuti a rivederlo..

Evidentemente chi è tornato non si è sentito tratto in inganno dalla descrizione dell'immobile o fuorviato da altri fattori.

Che poi non abbiano concluso o avanzato un offerta le motivazioni possono essere tra le più svariate.
Sono venuti a rivederlo tre potenziali acquirenti…stra interessati .
Quelli che ho chiamato “illusioni”.
Tanto che non voglio sapere più nulla ,ho chiarito di volere aggiornamenti solo con una proposta .
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti parlo da acquirente. Quando cercavo casa sono incappata in annunci come il tuo, puntualmente me ne andavo delusa e amareggiata. Avevo solo perso tempo. A molti acquirenti importa poco che ci sia mobilio su misura ( molti vogliono casa vuota per arredarla a loro gusto),interessa che non ci siano abusi e rotture di scatole che possano allungare i tempi della vendita. Importa che le stanze siano vivibili e un minimo confortevoli, che eventualmente il box sia incluso, che sia per loro una zona comoda e che il prezzo non sia gonfiato a dismisura. Leggendo il tuo annuncio pare stiate vendendo l’affare della vita ( ecco il perché del buon numero di visite), vedendolo dal vivo, invece, l’impressione è che vogliano tirar loro una sola con le sue soffitte rese stanze , la scala a chiocciola scomoda ed il bagno abusivo. Chiediti anche chi potrebbe acquistare un appartamento come il tuo: non una coppia di anziani, neanche una coppia con figli (la stanzetta risulta scomoda ed i figli crescono, cosa che sai). Sempre da acquirente ti consiglio di includere il
box auto e di renderti disponibile anche a vendere l’appartamento completamente vuoto.
Capisco e sono cosciente di tutto quel che hai scritto .
Però’ si torna sempre un po’ al punto di partenza .
Hai visto le foto hai letto L annuncio hai telefonato ….che ca…ci vieni a fare ?
È palese che se può piacerti L idea di avere zona giorno libera più grande e in maniera separata una zona chiamiamola di “privacy” dove andare solo a dormire e non a ballare o correre con in più un ulteriore secondo bagno ,non spendere i 230.000€ (che spenderesti in zona per un vero quadrilocale)e spendendo 1700€ L anno compreso riscaldamento VIENI a vederlo ….diversamente NON vieni a vederlo .
Anche le spese condominiali vogliamo parlarne ?
Abbiamo visto case dove le spese condominiali si aggiravano a 3/4.000€ L anno per un quadrilocale .
Stabile di 30’anni per carità …mah le spese condominiali sono un finanziamento immortale ,lo considererei un minimo un palazzo nuovo .
Poi 6 anni non c’era il 110,non c’era il bonus facciate e i conti con un possibile rifacimento tetti di un palazzo vecchio gli avevamo fatti .
Non volevamo rogne e ripeto …consideravamo di dover vendere tra 20’ anni .
Come vedete non ho nemmeno la pretesa di guadagnarci …parto già con la consapevolezza di essere in stra perdita.
Comunque tornando a noi ,io anche accorperei il prezzo con garage …solo che pensavo ,accorpando non si avrebbe la risalita di prezzo sul portale ?
Per L arredamento non è un problema.
Fortuna comunque che nessuno ha mai fatto storie al riguardo …sarebbe un peccato ,i mobili su misura sono costati parecchio .
Tanto di guadagnato se li tenessero
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
..Mi pare che due volte sono venuti a rivederlo..

Evidentemente chi è tornato non si è sentito tratto in inganno dalla descrizione dell'immobile o fuorviato da altri fattori.

Che poi non abbiano concluso o avanzato un offerta le motivazioni possono essere tra le più svariate.

i citrulli ci sono sempre, me compreso.
una mi piaceva così tanto, ma così tanto.... finchè la seconda volta sono tornato con il metro e ho tirato le mie conclusioni.
a parziale discolpa della mia citrulleria c'è da dire che il punti più basso era a 1.50 e c'erano delle bellissime travi in legno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto