U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Da acquirente: mai mi sono state poste tante domande. L’unica è stata circa la percentuale di mutuo da dover richiedere e solo per capire quali sarebbero state le tempistiche per andare a rogito. L’agente non è un investigatore privato, l’agente ha interesse a far andare in porto un affare, nel modo migliore possibile ( si spera).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la cosa più corretta sarebbe stata, a mio parere, sottoporre le foto ai visitatori PRIMA di fargli visionare l'immobile.
Vero; ma dalle foto vedi una casa che non rappresenta quello che dovrebbe essere, cioè un soggiorno con cucina a vista, e una camera, più la soffitta.
Se dalle foto vedi la cucina dov'è, e poi durante la visita ti spiegano che li non ci dovrebbe stare...magari ti arrabbi comunque...
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdona ma o lo includi nel prezzo richiesto o difficilmente troverai qualcuno che acquisti cose scelte da altri al 70% del valore. È mobilia che possiedi da più di un anno, questa di svaluta.
Non avevo capito si parlasse di mobili .
Ovviamente i mobili sono compresi si nel prezzo .
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma dai scusate leggo di alcune domande che dovrebbe porre l'agenzia per scremare i potenziali visitatori.. Non so voi, ma nella mia breve vita e nella ricerca tramite agenzia, ho sempre trovato agenti che alla qualunque ti portavano a vedere qualsiasi tipo di immobile, altro che se aveva da fare mutuo, quante persone é composta la famiglia etc.. L'interesse dell'Agenzia, soprattutto se una piccola e non franchising, é di recuperare per la visita quanta più gente possibile. Invece sono riuscito a trovare annunciò.. effettivamente penso che sia molto penalizzante la parte sopra con tetto molto Spiovente (sopratutto la cameretta) e unica fonte di luce e ricambio aria solo i velux! Questa sarebbe stata la. Principale fonte di rifiuto di qualsiasi immobile da parte di mia moglie.. Poi come hai giustamente notato, é veramente molto. Fuorviante il fatto di leggere 4 locali con 85 mq di superficie, soprattutto su due livelli. Vista così e comparando con qualche altro annuncio, secondo me oltre al prezzo leggermente troppo alto, potrebbe dipendere proprio dall'ultimo piano.. anche se a onor del vero, uno che vede bene e con attenzione le foto, dovrebbe già sapere cosa aspettarsi
Secondo me dipende dalle esigenze del cliente .
Se devi vendere L appartamento di persone che hanno fretta ,che devono smobilitare 3 bambini piccoli in orari serali per far visionare L appartamento quel minimo di domande per NON perdere tempo dovresti farle eccome .
E se dall altra parte scocciano non erano sufficientemente interessati e NON stai perdendo un acquirente ma stai risparmiando tempo !
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
I locali mansardati che sembrano loculi e la mobilia in stile kitsch (altro che acquistarla, bisognerebbe essere pagati per ritirarla) certo non aiutano. Inoltre l'appartamento anche tenendo conto della soffitta è piccolo, così come il terrazzino. Chi va sull'annuncio dovrebbe desumerlo dalle foto e dai dati della descrizione e se non lo fa o è un perditempo o ha gli occhi foderati di prosciutto.
Onestamente non sono qui per farmi dare pareri sul piacere o meno L arredamento della mia casa è il tuo commento lo trovo fuori luogo .
I sottotetti pressapoco sono fatti così ,difatti quelli che le ritengono “oculi” non dovrebbero presentarsi a casa mia .
Ora trovami L utilità del tuo commento visto che vengo anche ripresa che dovrei ringraziare L aiuto di professionisti !
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma dai scusate leggo di alcune domande che dovrebbe porre l'agenzia per scremare i potenziali visitatori.. Non so voi, ma nella mia breve vita e nella ricerca tramite agenzia, ho sempre trovato agenti che alla qualunque ti portavano a vedere qualsiasi tipo di immobile, altro che se aveva da fare mutuo, quante persone é composta la famiglia etc.. L'interesse dell'Agenzia, soprattutto se una piccola e non franchising, é di recuperare per la visita quanta più gente possibile. Invece sono riuscito a trovare annunciò.. effettivamente penso che sia molto penalizzante la parte sopra con tetto molto Spiovente (sopratutto la cameretta) e unica fonte di luce e ricambio aria solo i velux! Questa sarebbe stata la. Principale fonte di rifiuto di qualsiasi immobile da parte di mia moglie.. Poi come hai giustamente notato, é veramente molto. Fuorviante il fatto di leggere 4 locali con 85 mq di superficie, soprattutto su due livelli. Vista così e comparando con qualche altro annuncio, secondo me oltre al prezzo leggermente troppo alto, potrebbe dipendere proprio dall'ultimo piano.. anche se a onor del vero, uno che vede bene e con attenzione le foto, dovrebbe già sapere cosa aspettarsi
Ripeto non sono qui sul giudizio universale di casa mia 🤗
Continuate a dirmi cose che so già ed espressamente che ripetutamente detto già .
Vero; ma dalle foto vedi una casa che non rappresenta quello che dovrebbe essere, cioè un soggiorno con cucina a vista, e una camera, più la soffitta.
Se dalle foto vedi la cucina dov'è, e poi durante la visita ti spiegano che li non ci dovrebbe stare...magari ti arrabbi comunque...
Va be ti arrabbi …la planimetria parla chiaro .
Poi si sa che ognuno a casa sua fa quel che vuole .
C’è chi la cucina con tavolo la mette in terrazzo ..:che ci vuoi fare .
Una volta comprato poi uno la mette come vuole
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Sei consapevole che non tutti conoscono e sanno quindi riconoscere la differenza tra mansarda abitale e soffitta? Questo o viene chiaramente spiegato dall’agente oppure lo scopriranno dopo le opportune verifiche tecniche. Io non metto in dubbio la tua buona fede, mi lascia perplessa la poca chiarezza dell’annuncio. Su questo puoi esercitare la giusta influenza: un conto è pubblicizzare un bilocale con soffitta, un conto è pubblicizzare un quadri locale che non lo è. Perdona la franchezza ma al posto tuo quell’annuncio glielo avrei fatto cambiare a suon di urla
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Va be ti arrabbi …la planimetria parla chiaro .
Poi si sa che ognuno a casa sua fa quel che vuole .
Hai ragione...fino ad un certo punto.
Nel senso che tu ora conosci la differenza tra casa regolare o meno.
Ma la maggior parte della gente non compra casa tutti i giorni, e spesso non guarda o non sa comprendere una planimetria...
Quindi se vede in foto la cucina dov'è , non viene nemmeno sfiorato dal dubbio che lì non ci dovrebbe stare...e quando glielo spieghi magari non si arrabbia, ma si spaventa delle complicazioni possibili...
Pe non parlare del discorso "soffitta"...

Comunque, se risponde al vero che hanno venduto una casa come la tua ( come dovrebbe essere, cioè con soggiorno/cucina a vista, camera e bagno) ai prezzi che hai scritto, è ovvio che prima o poi qualcuno si farà avant per la tua.
Non dubito di quello che hai scritto, intendiamoci; dubito più delle tue fonti...
Quello che trovo profondamente sbagliato poi è portarvi in casa un sacco di gente, complicandoti la vita con i bimbi...anche solo per quello dovrebbero fare più selezione...
Su questo sono d'accordissimo...sempre odiato il turismo immobiliare...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
complicandoti la vita con i bimbi...anche solo per quello dovrebbero fare più selezione...

Lei è che se la complica lasciando libero l'alloggio.
Scelta sua.
Potrebbe starsene tranquillamente in casa.

Anche la questione della sezione lascia il tempo che trova.

Tante volte, proprio per evitare gru a vuoto, spieghi le caratteristiche dell'oggetto al cliente di sorta, dicendogli che secondo te non è adatto a lui per qualità ed esigenze loro di famiglia e ti senti rispondere: "sembra che non me lo vuole vendere".

La verità è che i clienti per davvero sono strani assai.

Resta inteso, che una volta pubblicato l'immobile, che su l'annuncio ci sia scritto quadri o trilocale, che sia mansarda o sottotetto, quando arriva la specifica del cliente, questi di norma, prima di fissare l'appuntamento vuole avere maggiori informazioni.
Anche se sono tutte pubblicate.

..e quando si fissa l'apuntamento, per il tramite di una richiesta specifica, le possibilità di vendere sono già al cinquanta per cento.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto