1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A.A.A. cedesi clienti rompiscatole che pretendono, vogliono sconti, pensano di essere i migliori al mondo, hanno la puzza sotto il naso e ti fanno perdere tempo.
    No perditempo.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Alberto, nella professione e nelle parcelle includi anche questo... fa parte del pacchetto....:risata::risata:

3. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Probabilmente, come è successo a me, con il passare del tempo acquisterai un'esperienza tale che ti permetterà di eliminare subito i clienti con tali requisiti. Li riconoscerai al loro ingresso nel tuo ufficio; è presunzione la mia? forse, però non ci sono più clienti che transitano nel mio ufficio per fare giri turistici sull'Elba a mie spese o di quelli che si aspettano di essere serviti e riveriti...ecc, ecc. Oh certo c'è meno "traffico" ma sapessi quanto tempo si recupera per svolgere attività più redditizie!

4. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    e soprattutto fanno perdere tempo al venditori questi curiosi di andare a vedere le case degli altri per poter fare paragoni.

5. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sinceramente e non voglio passare per presuntuoso ma li riconosco e porto in giro solo chi intenzionato veramente.

È solo che in questo periodo la gente in giro è veramente ********a e si scaglia contro chi non centra nulla. Dovrebbero capire che noi non siamo il capro espiatorio e dovrebbero andare da uno psicologo e poi al limite comperare casa.

Esempio strano: un pomeriggio viene un cliente con l'amante Rumena di 30 anni più giovane, tutta rifatta per cercare casa per lui.
    La sera ritorna con la moglie (fra l'altro una bella donna) e le mostra l'appartamento.
    Prima di incontrarci mi dice di non dire nulla della sua amica, perché la moglie fraintenderebbe inutilmente, che le donne sono strane e non capiscono, sono gelose. Ma andate a quel paese!!!

Hanno la faccia come il **** certe persone.

6. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    mi permetto di dire che un potenziale cliente è un perditempo solamente dopo il primo appuntamento, mai prima; ricordo sempre che quando lavoravo in un'altra agenzia il titolare mi disse: vai te, cos' fai esperienza, tanto questo non scriverà mai; tornai con la proposta e l'assegno di caparra, fra poco casca dalla sedia :risata::risata::risata::risata:

I rompiscatole, i sapientoni (ho sentito persino commenti su difetti strutturali inesistenti fatti da uno che aveva fatto ragioneria), quelli che per aver visto i prezzi su internet sono in grado di dire se una casa è al giusto prezzo o meno; fanno parte del lavoro e ci tocca sopportarli.

7. La Capanna

Agente Immobiliare
    E allora sei avvantaggiato, così quelli con cui non vorrò avere ache fare verranno da te e potrai vendergliela te la casa!:applauso:

8. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    O quelli che mentre li accompagni all'appartamento esordiscono dicendo: "...questo sarà il centesimo che vedo..."

SCHEDATO!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

A La Capanna piace questo elemento.
  9. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sto cercando da tre anni.... Ma ci siamo fermati e ora abbiamo ripreso....:disappunto:

10. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    .. cerco una casa in vendita .. ma anche una in affitto va bene.

11. prisco79

prisco79 Ospite

Sicuramente è pieno, ma c'è anche chi ne capisce abbastanza x non farsi raccontare "storie". Un bravo agente (a parer mio) non dovrebbe dare x scontato che i clienti NON sanno, farebbero una figuraccia.;)

12. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anzichè portarli in giro, fissagli un appuntamento in zona.

P.S.
    Ma ti sei fatto lasciare il numero telefonico dalla rumena?

13. Abakab

Abakab Ospite

Oppure: " .. e comunque non abbiamo fretta di comprare, vogliamo prima guardarci in giro con calma, anche perchè prima dobbiamo vendere il nostro appartamento .. che è bellissimo!!" :shock:

A enrikon piace questo elemento.
  14. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    .....non sarebbe male una raccolda di tutte queste frasi ......e fare oggetto di studio nel corso per AI !!!:^^::^^::^^:

15. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non ho preferenza di zona.......:???:

Io ci sto!:)

16. ritamini76

ritamini76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusatemi se mi intrometto, ma io vedo questa cosa dal punto di vista opposto, cioè quella dell'acquirente.
    Sicuramente ci sono clienti "rompiscatole", maleducati, arroganti, pretenziosi, ecc, e posso capire come vi sentite ad avere a che fare con certe persone, ma vi assicuro che la maggiorparte della gente che va in giro a cercare casa non ha tempo da perdere.
    Semplicemente comprare casa non è una cosa da poco.
    E molto spesso si chiede una cosa e viene proposto tutto altro.
    Oppure il prezzo non è consono a quello che viene proposto.
    I soldi purtroppo non cadono dal cielo e prima di fare una scelta ci sono tantissime cose da valutare.
    Io ne ho visti 50 di appartamenti prima di scegliere. Non perchè mi divertissi ad andare a "guardare le case degli altri".
    Alla fine ne ho scelto uno, ma sono stata imbrogliata dall'agente immobiliare.
    Così ho cambiato agenzia e ne ho scelto un altro.
    Imbrogliata pesantemente anche lì.
    L'ho comprato ugualmente, e adesso vengono fuori ogni giorno rognette nuove...

E scusate lo sfogo...

17. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Perchè?

18. Abakab

Abakab Ospite

Sono pienamente in accordo con te, così come ritengo che la gran parte dei colleghi lavora in onestà e serietà ... si vede che sei stata particolarmente sfortunata.
    Scusa il controsfogo .. Ciao!

19. ritamini76

ritamini76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sul primo mi hanno presa per i fondelli con le spese condominiali, ma me ne sono accorta.
    Sul secondo c'era stata una donazione. L'agente lo sapeva ma non me l'ha detto perchè, a suo dire, "non l'ha ritenuto necessario". Peccato che io ho rischiato di non trovare una banca che mi desse il mutuo. Ormai avevo già firmato il preliminare e non avevo molte alternative. Avevo anche chiesto aiuto qui, infatti siete stati molto gentili e disponibili. Io non ho dormito di notte per un bel periodo, finchè non ho finalmente trovato una banca disposta a concedermi il mutuo. E comunque l'appartamento non è come doveva... Ho dovuto rifare completamente il bagno perchè le piastrelle erano staccate dal muro, stavano su solo grazie allo stucco. E il fenomeno di agente me l'aveva passato come "completamente ristrutturato 4 anni fa"... Se, come no!!

20. La Capanna

Agente Immobiliare
    Quando leggo del comportamento di certi individui, mi vergogno di essere un agente immobiliare.:confuso::confuso::confuso:
    Mi spiace per quanto ti è accaduto, però ti assicuro che ce ne sono altri onesti. Anna

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina