donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi è quello a cui ci riferivamo all'inizio... da noi è un bel po' che è obbligatorio.. magari potremmo anche noi darvi una mano
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
classe energetica.jpg guardate questo trafiletto tratto da "L'AGENTE immobiliare" trimestrale Fiaip.
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io in particolar modo, da pugliese e salentino, mi rivolgo ai pugliesi e salentini come si evince dal titolo della discussione. Gli altri si possono aggiungere senza fare come la Regione Puglia però, che lascia nella confusione i corregionali, fino al rogito quando si fanno una doccia fredda per la "nuova" tassa indiretta della classificazione energetica.

Aggiunto dopo 5 minuti :

Dice: con Decreto n.28/2011 in relazione ai contratti di compravendita e locazione è fatto obbligo "l'inserimento" dell'attestato nell'atto di proprietà, piuttosto che nel contratto di locazione, nonchè l'obbligo per i nuovi annunci immobiliari da gennaio 2012 di inserire l'indice di prestazione energetica. Le singole regioni disciplinano autonomamente poi obbligo o meno di allegazione dell'attestato di certificazione energetica. E dato che la Puglia non si fa mancare nulla, lo ha già reso obbligatorio.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
simu salentini dellu mundu cittadini... non so come si scrive! continuo a non capire, scusa... stiamo parlando in tutta italia, se parliamo della stessa cosa, (presumo, non sono riuscita a leggere il tuo allegato) stiamo dicendo che se fosse così potremmo esservi anche d'aiuto.. tra colleghi questo ed altro!:D se non ti va di confrontarti.. ci mancherebbe.:ok:
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le direttive regionali sono differenti. Ecco perchè dicevo che posso essere d'aiuto ai miei corregionali... e poi come i sud sound system insegnano accogliamo tutti perchè simu leccesi core preciatu ( siamo leccesi con cuore nati contenti). Chiudo l'ufficio, e anche la discussione.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
comunque tanto per cronaca... non mi sembra così all'avanguardia! informati bene... e non sono sicuramente i notai a decidere!.. Va bene e concordo con te su una cosa... chiudo la mia interferenza nella tua discussione aperta solo ai Pugliesi (.. mie origini...pure!) buona giornata e buon lavoro:ok::fiore:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti in Emilia Romagna è già da un pò che dobbiamo allegare l'ACE al rogito, così come pure in tante altre regione, mentre per quanto riguarda l'obbligo di inserirlo già negli annunci pubblicitari sapevo che era una proposta ma ancora non in vigore. Luciano Passuti è più al corrente!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto