1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. apuliaveglie

apuliaveglie Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ormai si sà che non se ne può fare a meno di dare una classificazione energetica agli immobili compravenduti. Alcune regioni tra cui l'avanguardista Puglia si sono date l'obbligo di far redigere l'A.C.E. per ogni compravendita. State incontrando difficoltà? Se Sì, posso darvi alcune dritte. Specialmente per Lecce e provincia.

2. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    era ora!... scusa ma non ho resistito!! qui è diventata obbligatoria... subito! purtroppo! e fortunati voi..:D

A Valencia piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche da noi, subito....

Silvana

A donatella 75 piace questo elemento.
  4. apuliaveglie

Privato Cittadino
    I toni sarcastici ve li tenete per voi....
    Ho capito, che non riuscite davvero, non ce la fate proprio, non è per voi... L'obbligatorietà ad allegare l'attestato è un fatto nuovo, diverso dalla sola autocertificazione rilasciata dal venditore al momento del rogito e accettata tacitamente dall'acquirente. Tuuto questo da fine marzo in Puglia.

5. donatella 75

Agente Immobiliare
    ma non era offensivo.. te l assicuro.
    come non detto
    e di cosa si tratta? se posso sapere? senza ironia ovviamente

6. apuliaveglie

Privato Cittadino
    Quando scrivete.......riempite gli spazi solo di cose che possono essere attinenti la discussione please! Al contrario astenetevi dalle cose che interessano le vostre noie. Grazie.

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma ti ha morso la tarantola ????

Noi su questo forum cerchiamo di essere pazienti e tolleranti con tutti: perchè non cerchi di usare lo stesso criterio nelle tue risposte ?
    Non solo, ma scherziamo anche, quando e dove si può... Rilassati...:^^:

Silvana

Silvana

8. donatella 75

Agente Immobiliare
    il blob è aperto a tutti, quindi chiunque può intervenire... se ti ho offeso, irritato come dici tu... (tieni conto che ho messo pure una faccina ) ti chiedo scusa non era mia intenzione come ti ho già scritto... se poi ritieni che nessuno se non i pugliesi possano intervenire... be ti sbagli. ti ho pure chiesto di cosa si tratta, se non è ace.. (come hai scritto tu) per un confronto... ma se neache questo ti sta bene... non so. mi dispiace:occhi_al_cielo:

9. apuliaveglie

Privato Cittadino
    Ho capito che qua si fa come si vuole. Tanto più con le discussioni degli altri. Chi cerca di orientare soprattutto i giovani a capirci qualcosa, è ostaggio delle battute degli altri... bravi... e comunque qua io non vengo per scherzare per quello guardo zelig.

10. donatella 75

Agente Immobiliare
    mi sembra che tu stia esagerando.. forse bisogna anche fare capire altro ai giovani... non solo Quest'Ace nuova.. di cui continuo a non sapere e non ci vuoi dire. Pazienza. Non prenderla così drasticamente su... siamo colleghi!:fiore: torna indietro dai..
    p.s zelig lo guardo anche io...

11. apuliaveglie

Privato Cittadino
    A.C.E.=ATTESTATO di CERTIFICAZIONE ENERGETICA

12. donatella 75

Agente Immobiliare
    quindi è quello a cui ci riferivamo all'inizio... da noi è un bel po' che è obbligatorio.. magari potremmo anche noi darvi una mano

13. apuliaveglie

Privato Cittadino
    classe energetica.jpg guardate questo trafiletto tratto da "L'AGENTE immobiliare" trimestrale Fiaip.

14. donatella 75

Agente Immobiliare
    ci ho provato ma non si riesce a leggere!... cosa dice?

15. apuliaveglie

Privato Cittadino
    Io in particolar modo, da pugliese e salentino, mi rivolgo ai pugliesi e salentini come si evince dal titolo della discussione. Gli altri si possono aggiungere senza fare come la Regione Puglia però, che lascia nella confusione i corregionali, fino al rogito quando si fanno una doccia fredda per la "nuova" tassa indiretta della classificazione energetica.

Aggiunto dopo 5 minuti :

Dice: con Decreto n.28/2011 in relazione ai contratti di compravendita e locazione è fatto obbligo "l'inserimento" dell'attestato nell'atto di proprietà, piuttosto che nel contratto di locazione, nonchè l'obbligo per i nuovi annunci immobiliari da gennaio 2012 di inserire l'indice di prestazione energetica. Le singole regioni disciplinano autonomamente poi obbligo o meno di allegazione dell'attestato di certificazione energetica. E dato che la Puglia non si fa mancare nulla, lo ha già reso obbligatorio.

16. donatella 75

Agente Immobiliare
    simu salentini dellu mundu cittadini... non so come si scrive! continuo a non capire, scusa... stiamo parlando in tutta italia, se parliamo della stessa cosa, (presumo, non sono riuscita a leggere il tuo allegato) stiamo dicendo che se fosse così potremmo esservi anche d'aiuto.. tra colleghi questo ed altro!:D se non ti va di confrontarti.. ci mancherebbe.:ok:

17. apuliaveglie

Privato Cittadino
    Le direttive regionali sono differenti. Ecco perchè dicevo che posso essere d'aiuto ai miei corregionali... e poi come i sud sound system insegnano accogliamo tutti perchè simu leccesi core preciatu ( siamo leccesi con cuore nati contenti). Chiudo l'ufficio, e anche la discussione.

18. donatella 75

Agente Immobiliare
    comunque tanto per cronaca... non mi sembra così all'avanguardia! informati bene... e non sono sicuramente i notai a decidere!.. Va bene e concordo con te su una cosa... chiudo la mia interferenza nella tua discussione aperta solo ai Pugliesi (.. mie origini...pure!) buona giornata e buon lavoro:ok::fiore:

19. Adriano Moncini

Adriano Moncini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quoto Bagudi, a Bologna per le compravendite è obbligatorio da un bel pezzo; per gli affitti è ancora tollerata l'autocertificazione

20. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Infatti in Emilia Romagna è già da un pò che dobbiamo allegare l'ACE al rogito, così come pure in tante altre regione, mentre per quanto riguarda l'obbligo di inserirlo già negli annunci pubblicitari sapevo che era una proposta ma ancora non in vigore. Luciano Passuti è più al corrente!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina