Domanda da dietro la lavagna come fa a concludere l'affare senza tra virgolette tutelare le parti partendo dal presupposto che tutelare le parti è verificare la vendibilita dell'immobile.

Ci sarebbe anche altro che devi tenere presente, per esempio una lista dei documenti che devi avere in mano prima di fare la proposta di acquisto:

googolando un poco si ottengono anche le liste di controlli che alcuni professionisti pubblicano in rete per esempio qui trovi ne trovi 41 :

http://www2.adusbef.it/leggi.asp?id=31765

Alla fine il famigerato "controllo" non è altro che il risultato delle domande che poni e delle risposte che ottieni.

L'esperienza (dell'AI, geometra, notaio) aiuta a fare le domande giuste e soprattutto a valutare le risposte, perché una brutta risposta per un acquirente può essere un'ottima notizia per un altro.

Non ho il tempo di leggere tutto ma a occhio e croce se fai i 41 controlli del link adusbef che ti hanno postato sopra è quasi impossibile che riescono a fregarti

Non ho il tempo di leggere tutto ma a occhio e croce se fai i 41 controlli del link adusbef che ti hanno postato sopra è quasi impossibile che riescono a fregarti
più controlli più riduci il rischio ma

i controlli logorano le parti.

Ecco perché la figura di un Buon Agente immobiliare è importante, spesso riesce laddove altri abbandonano o non hanno ottenuto il permesso di osare.

Poi un errore frequente di un agente immobiliare che controlla è quello di verificare tutto a ridosso della proposta... ma quello è un altro problema

ho letto parte del post . mi salta all'occhio prevedere il 50% del compenso al rogito per il mediatore...:soldi:
io sono pirla e prendo il 100% al rogito
ma faccio il 90% dei controlli (ben di più di 40) prima di pubblicizzare l'immobile,

ma tra una proposta "super-completa" ed il rogito passano massimo 50gg con tutte le ultime verifiche incluse.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro