D

davidelapace

Ospite
Ciao Antonello. Mi sono iscritto su questo sito per avere suggerimenti e consigli. Il discorso è che ho firmato un contratto con un agenzia per vendere il mio appartamento per poi acquistare un altra. Il problema è che (io stupidamente) mi sono fatto convincere dall'agenzia di vendere il mio appartamento ad un prezzo che ora non sono più d'accordo. Perché eventualmente sé dovessi vendere, i soldi ricavati non saranno sufficienti per acquistare un altro appuntamento! Il mio appartamento vale di più di quello che ha valutato l'agenzia. Ora capisco che a loro interessa solo vendere per poi avere le loro provvigioni. Quindi quello che chiedo è: possibile aumentare il prezzo di vendita sul contratto? O eliminare il contratto stipulato con l'agenzia?
Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Antonello. Mi sono iscritto su questo sito per avere suggerimenti e consigli. Il discorso è che ho firmato un contratto con un agenzia per vendere il mio appartamento per poi acquistare un altra. Il problema è che (io stupidamente) mi sono fatto convincere dall'agenzia di vendere il mio appartamento ad un prezzo che ora non sono più d'accordo. Perché eventualmente sé dovessi vendere, i soldi ricavati non saranno sufficienti per acquistare un altro appuntamento! Il mio appartamento vale di più di quello che ha valutato l'agenzia. Ora capisco che a loro interessa solo vendere per poi avere le loro provvigioni. Quindi quello che chiedo è: possibile aumentare il prezzo di vendita sul contratto? O eliminare il contratto stipulato con l'agenzia? Grazie

Quindo avevo visto bene.
Se il problema è la mancanza dell'attestato, non è un motivo valido per annullare un contratto o incarico che dir si voglia.
Sono anche certo che hai già provato a parlare con l'agenzia del problema economico che ci hai esposto ed hai ricevuto picche.
Se la situazione è in questi termini, l'unica arma che tu possiedi è quella di annullare l'incarico e, assumendotene la responsabilità, pagare la penale, se prevista.
 
D

davidelapace

Ospite
Stamane ho parlato con l'agente immobiliare. Sono rimasto soddisfatto. Sono stati ragionevoli e molto umani. Mi sono venuti incontro e abbiamo concordato un nuovo prezzo di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto