Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho fissato un appuntamento per visionare un appartamento interessante venduto da un privato. Solo in una fase successiva mi sono accorta dello stesso annuncio tramite agenzia.
Devo sollevare la questione con chi mi farà vedere l'appartamento?
E possibile che la vendita avvenga tramite canali paralleli? Sono entrambi affidabili?
Vi ringrazio
 

Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
Allo stato attuale io ho contatto proprio il privato (primo annuncio visto) e per quello mi chiedevo se ci potessero essere problemi con l'agenzia/se devo contattarla o chiedere informazioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se vedi casa con il privato non c'è nessun motivo di chiamare l'agenzia,non vedo quali problemi pensi di poter avere per questo.
Se invece vuoi chiamare per avere qualcuno che ti assiste nell'azione di compravendita sarà una scelta tua,non certo un obbligo.
Il proprietario vende ,se ti piace la casa la puoi comprare da lui.
 

Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi ringrazio davvero per tutto l'aiuto! A 28 anni mi accorgo di aver ignorato totalmente un mondo come quello immobiliare dove le variabili sono infinite, questo forum mi sta aiutando davvero tanto. Sia come semplice spettatrice, che quando rispondete alle mie domande.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi ringrazio davvero per tutto l'aiuto! A 28 anni mi accorgo di aver ignorato totalmente un mondo come quello immobiliare dove le variabili sono infinite, questo forum mi sta aiutando davvero tanto. Sia come semplice spettatrice, che quando rispondete alle mie domande.

In ogni caso @Arya_ hai a che fare con due pessimi soggetti.
Che sia l'intermediario o il diretto venditore.

L'uno si abbassa, a trattare l'appartamento senza titolo ufficiale, mentre l'altro, gli fa' concorrenza.

Non ti resta che andare a vedere il prodotto per constatare pure la sua pessima qualita'.
Ad identificare chi la promuove.

Il peso e la facolta' di saper incidere, sulle scelte del venditore, e' la prima qualita' da ricercare nell'intermediario.

Con un venditore scivoloso si parte da un contesto di confusione.

La confusione non e' amica dei buoni affari.
 

_Micetta_

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sei già fortunato a me è capitato un caso ancora più complicato: leggo un annuncio del proprietario dell'immobile e telefono direttamente a lui che mi comunica che per maggiori informazioni su l'immobile dovevo contattare un suo amico che aveva tutta la documentazione perchè lui non è molto competente. E poi il suo amico era un' agenzia immobiliare..... Ovviamente agenzia immobiliare e proprietario poco chiari, ho mollato la compravendita (rimettendoci anche dei soldi) anche se ero molto interessata all'immobile.
 

Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti andrò a vedere l'immobile dato che ho preso appuntamento e "per curiosità", ma, come dite voi @PyerSilvio e @_Micetta_ parto decisamente prevenuta e "sospettosa"... Nell'intermediario vorrei trovare tutta la competenza e la chiarezza che non ho io su questo mondo, purtroppo, nella mia breve esperienza, non sempre succede!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto