il_dalfo

Membro Senior
Professionista
bagudi: concordo appieno
nemesis: nuovamente concordo

In 15 anni, mai viste caparre così sproporzionate (in percentuale). Potevano starci i 15/20k. Anche i 30k se necessari ad una trattativa vantaggiosa. Ma il 50% è stato un bel colpo da parte dell'Agenti Immobiliari Chapeau.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In 15 anni, mai viste caparre così sproporzionate (in percentuale).
Una caparra così sostanziosa a fronte di un prezzo così basso mi sembra molto poco credibile
Può essere che a fronte di una caparra così alta ( e con venditori affamati di soldi )
abbia ottenuto un prezzo davvero interessante.

A maggior ragione nessuna comprensione; hai consapevolmente accettato di vendere entro fine maggio ( o fine giugno al massimo), ti ho riempito di denaro in anticipo, ora smamma con le buone o ti insegno le cattive.
Chi pecora è il lupo se lo mangia.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La situazione è più complessa perchè le parti avrebbero già regolato la situazione in cui la consegna non si realizzi contestualmente... in questo frangente l'acquirente può limitarsi a fare delle proposte... che potrebbero difficilmente diventare imposizioni...
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ci sono 2 certezze al momento , i venditori hanno incassato e speso la caparra e sempre i venditori sono ancora i proprietari .detto questo con la ragione dei promittenti acquirenti i sudetti venditori dormono sonni tranquilli(con le tempistiche di una improbabile ed imprevedibile causa)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono 2 certezze al momento , i venditori hanno incassato e speso la caparra e sempre i venditori sono ancora i proprietari .detto questo con la ragione dei promittenti acquirenti i sudetti venditori dormono sonni tranquilli(con le tempistiche di una improbabile ed imprevedibile causa)

Condivido. In questi frangenti la parola d'ordine è una sola: rogitare al più presto...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Può essere che a fronte di una caparra così alta ( e con venditori affamati di soldi )
abbia ottenuto un prezzo davvero interessante.

Il prezzo per zona, dimensioni e dotazioni (garage e cantina) mi pare equo o quantomeno in linea con i valori di mercato attuali. Non mi pronuncio oltre avendo visto solo la planimetria. Non credo sia stata fatta una trattativa al ribasso: mi da più l'idea che l'Agenti Immobiliari, sapendo di certe necessità dei venditori, li abbia fatti ingolosire e cedere (la mia è solo una supposizione, non credo che scopriremo mai la verità in merito).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto