andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh Seroli...se ti puo' interessare una news dal Convegno fiaip nazionale..."pare ci sia un accordo per i crediti formativi obbligatori";)...cosi saremo tutti piu' bravi piu' belli e piu' buoni:risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
beh è quello che vuole Seroli........preparati per far fronte alle sfide della modernità...o sbaglio :risata::risata::risata::risata:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
beh Seroli...se ti puo' interessare una news dal Convegno fiaip nazionale..."pare ci sia un accordo per i crediti formativi obbligatori";)...cosi saremo tutti piu' bravi piu' belli e piu' buoni:risata::risata:

Ucci ucci sento odor di solducci...
Un altro modo per svuotare le tasche degli agenti immobiliari senza avere nulla in cambio. Perchè sappiamo tutti che se i corsi sono obbligatori, la cura nel farli sarà 0.
Ovviamente quelli di Luciano saranno meravigliosi, ma finirà per essere l'ennesima iniziativa per far cassa.

Complimenti al silenzio immobiliare. Siamo dei campioni di autogol.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nonono, non voglio fare il saccente o il filosofo e equilibrato, il bravo..................pero' dai, nemmeno si puo' criticare sempre tutto a teppeto come se fosse uno sport nazionale..........anche te pero' Luciano spiega meglio, altrimenti non si capisce (infatti anche io all'inizio avevo capito male, poi m'è tornato in mente una discussione su FB su questo e ora credo d'aver capito cosa intendi).

Sui crediti formativi ho gia' detto che non sono daccordo, ma qui siamo OT.
 

roberta 2

Nuovo Iscritto
Un saluto a tutti. Sono arrivata su questo forum proprio perchè in questo periodo non vorrei sentir parlare di professionalità di agenti immobiliari, mi sono appena imbattuta nella prepotenza di una rinomata agenzia immobiliare che pretendeva firmassi un contratto preliminare di vendita improponibile, nullo per alcune parti e con clausole vessatorie. L'acquisto è saltato perchè mi sono rifiutata di firmare e per loro non esisteva alternativa. Mi domando quante persone "ignoranti in materia" avranno firmato quel preliminare capestro. Se un notaio sbaglia io so a chi rivolgermi ma se un agente immobiliare ti impone uno scritto del genere che fai? Se tutela in maniera sfacciata solo gli interessi del costruttore pur pretendendo il proprio compenso che fai? Scusate lo sfogo.
 

roberta 2

Nuovo Iscritto
Fatto, e la risposta è stata:" no!... o firmi questo preliminare o ti vieni a prendere l'assegno". Ero quasi tentata di fare causa iscrivendo l'immobile in questione alla conservatoria per costringerli ad ottemperare all'impegno assunto con l'accettazione della proposta, ma non so se ne vale la pena avere a che fare con certa gente nè conosco bene cosa rischio. Certo è che la rabbia è tanta, ti senti impotente di fronte a "professionisti del settore" che agiscono senza scrupoli approfittando della buona fede di tante persone e, pensa che si fanno anche pagare per questo il 2 o 3%. Grazie comunque dell'attenzione e di eventuali consigli che mi vorrete dare.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non ti seguo..hai una proposta accettata e non vai avanti per il preliminare?
scusami ma li tieni per le palle:^^:..fatti consegnare copia del preliminare ( e' un tuo diritto ) leggilo o fallo leggere da chi di dovere.Scrivi ( sempre con a.r. )le difformita' e eventualmente minaccia una registrazione ( che tra l'altro ,vista l'accettazione avvenuta e' obbligatoria ) della proposta e poi vediamo;).
Comprando casa dal costruttore ,oggi ci sono paletti e garanzie che non possono essere aggirati pena lanullit' del contratto e risarcimenti danni pesanti oltre che la possibilita' di qualche denuncia.
In merito all'Agenti Immobiliari, se tutto e' conforme a quanto dici, fai una bella segnalazione alla casa madre e alla cciaa competente oltre che alla eventuale associazione di categoria di cui i signori fanno parte...vedrai che abbassano le ali.

Aggiunto dopo 1 :

P.S. Non fare peroì di tutta l'erba un fascio;)...ci sono tantissimi colleghi seri e preparati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto