Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho tanta fiducia che le Associazioni immobiliari e in particolare la vostra, sappiano proporre e presentare dei servizi idonei per la nostra professione, ma solo quello, punta e basta. Io ho già capito da tanto, tanto tempo, come del resto in tutte le professioni, che se voglio crescere e migliorarmi, devo sganciare anche i soldini, purtroppo di soldini con questo lavoro se ne spendono molti e per adesso, se ne guadagnano pochi, ed io vorrei aver la possibilità, come tutti gli altri lavoratori, che se non riesco a pagare l'inps con i suoi interessi al 10% se me li dilaziona, di poter fare un altro lavoro per pagare gli arretrati, senza incorrere nel " nero", si vorrei andare a fare i tortellini alla sera, ma voi giustamente, su questo tasto, non potete far niente, come non potete far niente se noi agenti immobiliari come lavoratori siamo discriminati, non solo, adesso dovremmo fare anche mandrake, fare i tutto fare e solo perché Voi, e specifico Voi Associazioni immobiliari, avete un complesso di inferiorità e cioé, volete dimostrare a tutti i costi, che i vostri agenti immobiliari sono tutti bravi e tutti onesti, perché nel passato e qualcuno nel presente, facendo l'illusionista, vendeva immobili. Ma non é così, come non é così in tutte le altre professioni. Lodevoli tutte le vostre iniziative, per il resto non ci potete fare niente, solo un'organizzazione sindacale potrebbe riportare la nostra professione a uno standard dignitoso dove si possano portare avanti trattative con quelli che stanno al Governo, che da quello che fanno , Padre, perdona loro, che non sanno quello che fanno! :rabbia:




Ti perdono perche' non ci conosci ancora !!!!!!
Guarda che siamo una "organizzazione sindacale " !
Prestare servizi agli associati per noi e' secondario rispetto alla rappresentativita' e alla tutela sindacale :ok: della nostra categoria.
Poi, da qui ad ottenere qualcosa dal Parlamento ne " passa acqua sotto il mulino" ! :disappunto:
Abbiamo approvato nell'ultimo Consiglio Nazionale una bozza di proposta di legge professionale, vorrei discuterla con te per farti sicuramente cambiare idea !
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti dirò che se facessimo gli idraulici, la crisi la setiremmo assai meno di quanto la viviamo....

E' vero che io manualmente sono una frana... però tutto si impara !!!:innamorato::innamorato::innamorato:

Silvana

Bé Silvana, se hai bisogno, mi intendo anche di consulenza idraulica, elettrica e lavori di casa! ;)
Sai, di necessità si fa virtù!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho tanta fiducia che le Associazioni immobiliari e in particolare la vostra, sappiano proporre e presentare dei servizi idonei per la nostra professione, ma solo quello, punta e basta. Io ho già capito da tanto, tanto tempo, come del resto in tutte le professioni, che se voglio crescere e migliorarmi, devo sganciare anche i soldini, purtroppo di soldini con questo lavoro se ne spendono molti e per adesso, se ne guadagnano pochi, ed io vorrei aver la possibilità, come tutti gli altri lavoratori, che se non riesco a pagare l'inps con i suoi interessi al 10% se me li dilaziona, di poter fare un altro lavoro per pagare gli arretrati, senza incorrere nel " nero", si vorrei andare a fare i tortellini alla sera, ma voi giustamente, su questo tasto, non potete far niente, come non potete far niente se noi agenti immobiliari come lavoratori siamo discriminati, non solo, adesso dovremmo fare anche mandrake, fare i tutto fare e solo perché Voi, e specifico Voi Associazioni immobiliari, avete un complesso di inferiorità e cioé, volete dimostrare a tutti i costi, che i vostri agenti immobiliari sono tutti bravi e tutti onesti, perché nel passato e qualcuno nel presente, facendo l'illusionista, vendeva immobili. Ma non é così, come non é così in tutte le altre professioni. Lodevoli tutte le vostre iniziative, per il resto non ci potete fare niente, solo un'organizzazione sindacale potrebbe riportare la nostra professione a uno standard dignitoso dove si possano portare avanti trattative con quelli che stanno al Governo, che da quello che fanno , Padre, perdona loro, che non sanno quello che fanno! :rabbia:

Ti perdono perche' non ci conosci ancora !!!!!!
Guarda che siamo una "organizzazione sindacale " !
Prestare servizi agli associati per noi e' secondario rispetto alla rappresentativita' e alla tutela sindacale :ok: della nostra categoria.
Poi, da qui ad ottenere qualcosa dal Parlamento ne " passa acqua sotto il mulino" ! :disappunto:
Abbiamo approvato nell'ultimo Consiglio Nazionale una bozza di proposta di legge professionale, vorrei discuterla con te per farti sicuramente cambiare idea !

Allora, come Associazione sindacale potreste fare delle quote più basse! Poi chi vuole i vostri servizi glieli farete pagare in più, come fanno tutti.
Poi, la sera, troverò il tempo di partecipare e capire se quello che dici è fattibile, perché credo nella tua buona fede, ma avete un modo di impostare o voler risolvere i problemi degli agenti immobiliari, che sono in primo luogo lavoratori, che é troppo settoriale. Dovreste abituarvi per esempio, a portare avanti le nostre iniziative prima di tutto come lavoratori, poi come agenti immobiliari. Vedrai che la vedi la differenza. Non capisco poi il perché voi associazioni ci vedete sempre ignoranti,( un po' di ignoranza ce l'abbiamo tutti!), analfabeti e disonesti, solo perché c'é qualcuno che si comporta male. Noi ci siamo abilitati ad operare secondo la legge e state sempre a sottolineare che dovremmo fare chissà quante altre cose. Avete mai fatto una campagna di informazione per il cittadino su cosa o come dovrebbe fare o essere un agente immobiliare? (Ovviamente secondo quello che ci insegnano al corso della Camera di Commercio, che sarà sicuramente un bel polpettone, ma le leggi che citano sono quelle obbligatorie, per la professione). Con una bella campagna di informazione, otterreste un minimo di conoscenza della nostra professione da parte del cittadino, che forse ci vedrebbe con altri occhi, o per lo meno sarebbe in grado di scegliere se suicidarsi con i soliti truffatori o cambiare agente immobiliare. I primi li scopre, li denuncia e poi scompaiono. Le piazze sarebbero più pulite con la bio-degradabilità. :basito:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
basta non essere ipocriti pero', perchè io lo so' che fate proposte/compromessi in confirmatoria e non lo dite che sono dei veri compromessi, a me non la date a bere, allora forse da qui nasce la frase "sull'idraulico".

e' ora che ognuno torni ai propri ruoli o se ne disegnino altri, basta pero' esser chiari.

grandissimo seroli......................the best
 

stepo

Nuovo Iscritto
Gentile Presidente,
sono a richiederLe un chiarimento in merito ai provvedimenti che il Vostro Albo assume nei confronti di agenzie Vostre affiliate che manifestino comportamenti scorretti, come quello nel quale mi sono purtroppo imbattuto, considerando la componente etica che dovrebbe accompagnare la attività di una agenzia immobiliare e vista la delicatezza dell'argomento.
Verso metà ottobre ho firmato proposta di acquisto di un immobile e sulla proposta l'agenzia dichiarava la presenza di IPOTECA, che sarebbe stata estinta prima del rogito. In proposta lasciavo in deposito un assegno intestato al venditore, chiedendo che fosse incassato al preliminare, da eseguire entro due settimane dalla data di accettazione della proposta, per aver modo di sbloccare del denaro da un fondo.
La mia proposta veniva accettata dal venditore, che chiedeva tuttavia di anticipare il preliminare di una settimana, oppure di incassare subito l'assegno in caparra.
Accettavo quindi di anticipare il preliminare di una settimana.

A seguito di visura ipotecaria eseguita dal mio Notaio, a due soli giorni antecedenti la data fissata per il preliminare, vista anche l'urgenza impostami da agenzia e venditore, scoprivo grazie che l'immobile era gravato da PIGNORAMENTO, sicchè il Notaio mi allertava di non firmare preliminare e di sospendere subito la proposta a mezzo telegramma.
Se non fossi stato quindi allertato dal mio Notaio nel non eseguire il preliminare, avrei consegnato al venditore, una cifra consistente per l'acquisto di un immobile gravato da pignoramento in corso, senza ricevere alcuna informazione e garanzia dalla agenzia, nonostante la lauta mediazione che avrebbero incassato !

In seguito a ciò, ho incontrato molte difficoltà per acquistare l'immobile, tra cui l'impossibilità di ottenere mutuo dalla mia banca ed avendo tra l'altro sbloccato fondi per effettuare il preliminare poi non più effettuato, che ad oggi mi avrebbero reso una cifra ben superiore.

A fronte di tutte queste difficoltà, ho comunicato all' agenzia a mezzo telegramma, che la proposta si intendeva risolta e li invitavo a rendermi a mezzo raccomandata, l'assegno lasciato in deposito fiduciario.
Di tutta risposta l'agenzia mi ha risposto di recarmi in agenzia per definire la trattativa, non avendo alcuna intenzione di restituirmi l'assegno a mezzo raccomandata.

Vista la notevole arroganza mostratata dall'agenzia, ovviamente non mi sono recato in sede, certo che l'agenzia mi volesse sottoporre qualcosa da firmare per restituirmi l'assegno ed essendo la trattativa a mio avviso chiaramente conclusa, dopo ripetute richieste per riavere indietro l'assegno per raccomandata, ho dovuto incaricare un avvocato e probabilmente dovrò procedere presso sedi giudiziarie, con ulteriori spese e problemi, oltre all'aver generato la necessità di ricominciare la ricerca di un appartamento adatto.

Certo di una cortese risposta porgo cordiali saluti,
Stefano
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per ogni controversia con nostri aderenti, sono a sua disposizione, ma la dovuta riservatezza, mi impedisce di riscontrare pubblicamente la sua problematica.
Attendo un MP !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto