ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il nostro compito è riuscire a soddisfare quel determinato acquirente con quel determinato venditore per quel determinato immobile e allora siamo tutti contenti , noi per primi perchè mangiamo:risata:. il prezzo è la logica conseguenza in cifre di quanto detto prima , a prescindere dalla valutazione fatta dall'ABI!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
nei post precedenti trovo scritto che se non si fanno le valutazioni non siamo professionisti , che è una tua considerazione !

la riconfermo :ok:
perchè un professionista del settore immobiliare deve essere in grado di determinare oggettivamente il valore della merce (nel caso dell'AI della merce che vende) a differenza di un semplice venditore che non sa cosa farsene di una valutazione

e pure questo l'avevo già detto :innocente:
 
D

Damiameda

Ospite
Un buon agente immobiliare deve essere prima di tutto duttile, è inutile ed impossibile spiegare ivs abi ed altri tecnicismi ad una persona che crede sia cinese, ed anche un fisico nucleare 5 volte nobel, potrebbe avere per curiosità interesse a conoscere le dinamiche con cui arriviamo a dare un valore ad un immobile, ma alla fine quello che interessa è "A QUANTO VENDO IL MIO APPARTAMENTO?".
Un medico si deve laureare, aggiornare, studiare, idem gli ai però non dobbiamo certo dare lezioni di estimo, oppure il vostro medico vi fa un corso di medicina prima di intervenire?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il nostro compito è riuscire a soddisfare quel determinato acquirente con quel determinato venditore per quel determinato immobile e allora siamo tutti contenti , noi per primi perchè mangiamo:risata:. il prezzo è la logica conseguenza in cifre di quanto detto prima , a prescindere dalla valutazione fatta dall'ABI!

qua ti do ragione,
non c'è niente da dire:
attività pura e semplice di qualsiasi venditore

il confronto era anche su altre cose
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la riconfermo :ok:
perchè un professionista del settore immobiliare deve essere in grado di determinare oggettivamente il valore della merce (nel caso dell'AI della merce che vende) a differenza di un semplice venditore che non sa cosa farsene di una valutazione

e pure questo l'avevo già detto :innocente:
io devo essere in grado di soddisfare le esigenze per quel determinato cliente a prescindere, perchè quello mi porta a concludere l'affare , perchè siamo ( compreso te ) venditori , altrimenti farei il consulente !
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un buon agente immobiliare deve essere prima di tutto duttile, è inutile ed impossibile spiegare ivs abi ed altri tecnicismi ad una persona che crede sia cinese, ed anche un fisico nucleare 5 volte nobel, potrebbe avere per curiosità interesse a conoscere le dinamiche con cui arriviamo a dare un valore ad un immobile, ma alla fine quello che interessa è "A QUANTO VENDO IL MIO APPARTAMENTO?".
Un medico si deve laureare, aggiornare, studiare, idem gli ai però non dobbiamo certo dare lezioni di estimo, oppure il vostro medico vi fa un corso di medicina prima di intervenire?

chi ha mai detto questo? :pollice_verso:

se insegni per bene l'estimo al tuo cliente e lui impara ... ti frega il lavoro :risata:

il medico deve essere in grado di spiegare la patologia, la cura e quant'altro al paziente meglio di quanto questo possa acquisire dalle chiacchiere del bar, dagli amici di merenda ... qui sta la differenza e la professionalità :fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io devo essere in grado di soddisfare le esigenze per quel determinato cliente a prescindere, perchè quello mi porta a concludere l'affare , perchè siamo ( compreso te ) venditori , altrimenti farei il consulente !

esatto, :ok:

altrimenti saresti

un consulente :fico:
o
professionista immobiliare completo :fico:
o
un valutatore :fico:
o
un AI evoluto :fico:
...
possibilità ne avresti tantissime :ok:

mi trovi d'accordo :stretta_di_mano:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
qua ti do ragione,
non c'è niente da dire:
attività pura e semplice di qualsiasi venditore

il confronto era anche su altre cose


CArlo dici tutto e il contrario di tutto, dico anche agli altri, con te è una battaglia, persa in partenza, vuoi propinare a tutti e a forza anche con i sorrisi delle emoticon, gli IVS ecc ecc.

Capisco, davvero ti capisco, ma per apprendere i tuoi corsi, bisogna frequentarli come ne ho frequentati tanti credimi... ma credimi Carlo quello che è ancora non ti è ben chiaro e che gli IVS non sono la soluzione a tutto i mali e tanto meno rendono l'agente immobiliare un SERIO E MEGA professionista.

A me a volte sembra che sto corso ti abbia fatto davvero il lavaggio del cervello, tipo MULTI LEVEL e chiedo scusa ai nuovi che leggono, ma davvero CArlo insiste solo ed esclusivamente con L'IVS e ABI (dandomi ragione che L' ABI è...... lasciamo stare..... ) allora toglio no?? :)
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ci sono troppe variabili "emotive" nell'aquisto di un immobile per essere contenute in un freddo libro di estimo dell'abi! pensa che quando cercavo casa io la prima cosa che vedevo era quante scale dovessi fare , in quanto fumatore e tendenzialmente pigro , e avrei pagato di più per un iano terra che per un attico che generalmente viene valutato meglio. queste cose vengono fuori solo parlando con il cliente e non da libri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto