Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quello che dici è giustissimo , però Carlo neanchè te devi dire che chi usa i tuoi metodi è professionista e gli altri no!

allora dimmi te come si può definire, per distinguerli chiaramente,

un AI semplice venditore
un AI in grado di produrre valutazioni oggettive e verificabili (non le classiche stime a occhio, verbali ... o le solite insomma, quelle che tanto stanno crenado problemi)
un AI in grado i produrre dati reali delle compravendite locali
un qualsiasi altro professionista che fa quanto sopra ad eccezione del venditore

non c'è mica problema, ho detto la mia, tu puoi dire la tua
non sono infallibile ...
parliamone :stretta_di_mano:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
questa della rtn mi sembra moooolto più importante degli ivs.....porterebbe molta trasparenza al di la di liti su prezzo/valore


Parole sante SUnrise, eppure se ne parlato poco nel forum credimi ma sono rimasto allibito, ne ho parlato con colleghi della zone e mi hanno detto?? Cosaaaaaaaaaaaa RTN cos'èèèèèèèèè

Maddai............ Questa è la realtà, realtò differenti da regione a regione, una mia amica in Toscana ha acquistato casa l'anno scorso continuava a chiedermi consigli ma quando ha fatto la RTN e tutto era a posto che potevo dirgli??

TUTTO ok vai, ti piace, la paghi quello che ti sembra giusto..... compra...... STOP!!
 

studiopci

Membro Storico
Mi attirerò le ire di molti o di qualcuno in particolare , ma credo fortemente che la valutazione di un immobile , proprio in virtù delle emotività espresse , abbia una parte marginale nella vendita o meno di un immobile, specie in questo periodo ... dove sinceramente non so che valutazione di vendibilità posso dare senza sconfinare nella obiettiva svendita.
 

enrikon

Membro Senior
Sai cosa mi ha più stupito apprendere qui in immobilio dai miei colleghi??

CHe in Toscana e in Emlia Romagna, non fanno un preliminare di compravendita, senza la RTN,,,,, mi si è aperto un mondo
E io, sempre da immobilio, ho appreso che in Toscana eravamo gli unici (o quasi) a farla :shock:

...io ho imparato sulla mia pelle che quando un cliente è interessato ad un immobile, RICHIAMA, ripeto RICHIAMA, inutile rompere le PALLE con richiamate fasulle tipo : " sa ho altri appuntamenti magari glielo portano via sotto il naso ecc ecc"........ io per il mio immobile 30 anni fa :) non ho dormito 2 notte, l'immobile la casa, è un bene EMOZIONALE, scuote l'anima le più profonde viscere dell'intestino, con i soldi di un immobile, ti puoi acquistare una FERRARI, un OPERA D'ARte, un gioiello inestimabile......... è un bene che da emozioni al venditore e all'acquirente, ma le emozioni della vita!!!!
Complimenti Roby.... bellissime parole, e soprattutto: VERE!
 
S

Sunrise

Ospite
spiegati e vedrò di imparare

beh quello che distingue la trasparenza dalla poca trasparenza non è solo IVS per carità tutto ok.....ma in Italia si può arrivare dal notaio con compromesso in mano senza la certezza di diritto , urbanistica e fiscale del bene in oggetto......se si vuole evolvere la gente comune sul valore e prezzo degli immobili io partirei dall'obbligo di produrre una documentazione atta alla vendita ancora prima di entrare nel discorso compravendita......questo aiuterebbe le certezze di investiori esteri ad es. per non parlare dell aiuto sia agli operatori immobiliari che al cliente finale....:fiore:
 

enrikon

Membro Senior
Guardate però che la "Relazione Tecnica di Conformità" non è la panacea di tutti i mali inerenti il nostro lavoro.
Altrimenti sembra che qui in Toscana le compravendite filino sempre tutte lisce.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
beh quello che distingue la trasparenza dalla poca trasparenza non è solo IVS per carità tutto ok.....ma in Italia si può arrivare dal notaio con compromesso in mano senza la certezza di diritto , urbanistica e fiscale del bene in oggetto......se si vuole evolvere la gente comune sul valore e prezzo degli immobili io partirei dall'obbligo di produrre una documentazione atta alla vendita ancora prima di entrare nel discorso compravendita......questo aiuterebbe le certezze di investiori esteri ad es. per non parlare dell aiuto sia agli operatori immobiliari che al cliente finale....:fiore:

sono d'accordo

se si vuol "far evolvere la gente comune" prima bisogna conoscere bene ed avere dimestichezza con la materia, diversamente la vedo un pò difficile come "missione"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto