ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve.. premetto che sono un privato cittadino.. non sono + nel settore immobiliare
Sto vendendo casa, ho tutti i documenti, già visionati dal notaio, l'unico doc ancora mancante è l'abitabilità o x lo meno ho fatto regolare richiesta di rilascio, ho fatto tutti i certificati, pagato bollettini, ma non ho fatto x mia scelta solo gli allacci alla rete idrica e fognaria per un questione di risparmio ma sono cmq fattibili..
quindi allo stato attuale mancano solo gli allacci e l'abitabilità sarebbe completa!
l'acquirente ne è a conoscenza..
il notaio mi ha detto che se non ho l'abitabilità completa non farà il compromesso... non ha un atteggiamento troppo pignolo? d altronde l'atto si può fare lo stesso l importante che l'acquirente ne sia a conoscenza.. posso far inserire una clausola che l'acquirente una volta acquistata la casa provvederà a mie spese o a sue spese a completare l'abitabiità? questo x evitare ancora ritardi appunto..
del resto quando io ho comprato questa casa anni fa, che ora sto vendendo, ero a conoscenza che non aveva nè sanatoria completa, nè abitabiità.. ma l'atto l'ho fatto ugualmente.. e a mie spese ho completato il tutto uha volta acquistata la casa..

tengo a precisare che non ho fatto gli allacci x mia scelta poichè la casa dispone di acqua della sorgente x cui non ho fatto l'allaccio x una questione di risparmio acqua.. ma gli allacci sono cmq fattibili!

Ma non é obbligatorio ne' fare il preliminare dal notaio,a meno che non voglia trascriverelo,ne' l'abitabilità ai fini del rogito definitivo basta che di ciò l'acquirente sia reso edotto. Cambia notaio

infatti ci stavo pensando... troppo pignolo! cavolo... è quasi tutta completa.. si sta impuntando x una questione risolvibile.. mi ha detto che poi chi compra può insorgere in multe.,.

Indubbiamente senza abitabilità il prezzo scende rispetto a quello di mercato. Tante banche non erogano nemmeno il mutuo senza abitabilità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro