1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    salve.. premetto che sono un privato cittadino.. non sono + nel settore immobiliare
    Sto vendendo casa, ho tutti i documenti, già visionati dal notaio, l'unico doc ancora mancante è l'abitabilità o x lo meno ho fatto regolare richiesta di rilascio, ho fatto tutti i certificati, pagato bollettini, ma non ho fatto x mia scelta solo gli allacci alla rete idrica e fognaria per un questione di risparmio ma sono cmq fattibili..
    quindi allo stato attuale mancano solo gli allacci e l'abitabilità sarebbe completa!
    l'acquirente ne è a conoscenza..
    il notaio mi ha detto che se non ho l'abitabilità completa non farà il compromesso... non ha un atteggiamento troppo pignolo? d altronde l'atto si può fare lo stesso l importante che l'acquirente ne sia a conoscenza.. posso far inserire una clausola che l'acquirente una volta acquistata la casa provvederà a mie spese o a sue spese a completare l'abitabiità? questo x evitare ancora ritardi appunto..
    del resto quando io ho comprato questa casa anni fa, che ora sto vendendo, ero a conoscenza che non aveva nè sanatoria completa, nè abitabiità.. ma l'atto l'ho fatto ugualmente.. e a mie spese ho completato il tutto uha volta acquistata la casa..
     
  2. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    tengo a precisare che non ho fatto gli allacci x mia scelta poichè la casa dispone di acqua della sorgente x cui non ho fatto l'allaccio x una questione di risparmio acqua.. ma gli allacci sono cmq fattibili!
     
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ma non é obbligatorio ne' fare il preliminare dal notaio,a meno che non voglia trascriverelo,ne' l'abitabilità ai fini del rogito definitivo basta che di ciò l'acquirente sia reso edotto. Cambia notaio
     
    A PyerSilvio piace questo elemento.
  4. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    infatti ci stavo pensando... troppo pignolo! cavolo... è quasi tutta completa.. si sta impuntando x una questione risolvibile.. mi ha detto che poi chi compra può insorgere in multe.,.
     
  5. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Quali multe? A meno che non ci sono problemi che possono causare ciò....
     
  6. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    non è una questione irrisolvibile... tipo un abuso edilizio.. è solo una questione di incompletezza..
     
  7. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    spero non stia facendo cio' x indurmi ad abbassare il prezzo di vendita visto che è il notaio degli acquirenti e non il mio...
     
  8. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Indubbiamente senza abitabilità il prezzo scende rispetto a quello di mercato. Tante banche non erogano nemmeno il mutuo senza abitabilità.
     
  9. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ripeto... non è completa ma chi compra può completarla! io ho fatto lo stesso qnd l'ho comprata.. da qui a rifiutarsi di fare l'atto mi sembra esagerato
     
    A PyerSilvio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina