ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve.. premetto che sono un privato cittadino.. non sono + nel settore immobiliare
Sto vendendo casa, ho tutti i documenti, già visionati dal notaio, l'unico doc ancora mancante è l'abitabilità o x lo meno ho fatto regolare richiesta di rilascio, ho fatto tutti i certificati, pagato bollettini, ma non ho fatto x mia scelta solo gli allacci alla rete idrica e fognaria per un questione di risparmio ma sono cmq fattibili..
quindi allo stato attuale mancano solo gli allacci e l'abitabilità sarebbe completa!
l'acquirente ne è a conoscenza..
il notaio mi ha detto che se non ho l'abitabilità completa non farà il compromesso... non ha un atteggiamento troppo pignolo? d altronde l'atto si può fare lo stesso l importante che l'acquirente ne sia a conoscenza.. posso far inserire una clausola che l'acquirente una volta acquistata la casa provvederà a mie spese o a sue spese a completare l'abitabiità? questo x evitare ancora ritardi appunto..
del resto quando io ho comprato questa casa anni fa, che ora sto vendendo, ero a conoscenza che non aveva nè sanatoria completa, nè abitabiità.. ma l'atto l'ho fatto ugualmente.. e a mie spese ho completato il tutto uha volta acquistata la casa..
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
tengo a precisare che non ho fatto gli allacci x mia scelta poichè la casa dispone di acqua della sorgente x cui non ho fatto l'allaccio x una questione di risparmio acqua.. ma gli allacci sono cmq fattibili!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma non é obbligatorio ne' fare il preliminare dal notaio,a meno che non voglia trascriverelo,ne' l'abitabilità ai fini del rogito definitivo basta che di ciò l'acquirente sia reso edotto. Cambia notaio
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
infatti ci stavo pensando... troppo pignolo! cavolo... è quasi tutta completa.. si sta impuntando x una questione risolvibile.. mi ha detto che poi chi compra può insorgere in multe.,.
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
spero non stia facendo cio' x indurmi ad abbassare il prezzo di vendita visto che è il notaio degli acquirenti e non il mio...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Indubbiamente senza abitabilità il prezzo scende rispetto a quello di mercato. Tante banche non erogano nemmeno il mutuo senza abitabilità.
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
ripeto... non è completa ma chi compra può completarla! io ho fatto lo stesso qnd l'ho comprata.. da qui a rifiutarsi di fare l'atto mi sembra esagerato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto