Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Alt:) è un condominio.... l'abitabilità in questo caso spesso viene data all'intero immobile e dovrebbe interessarsene l'amministratore.
 

Raffaella libri

Membro Junior
Privato Cittadino
Si e un condominio ma da quello che ho capito ad alcuni va bene questa situazione altri hanno fatto come me la domanda era stata fatta dal costruttore 15 anni fa poi tutto era bloccato ed alcuni condomini hanno diciamo accellerato la pratica tramite geometri incaricati da alcuni condomini

Io infatti quamdonho comprato il venditore mi ha dato copia di tutti i versamenti fatti per lanpratica del condono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non avendo la totalità dei proprietari interessati e vista l'inerzia dell'amministratore che dovrebbe essere il primo a volere l'immobile in "regola", quando avrai la pratica di condono conclusa con esito positivo procedi col tuo tecnico per l'abitabilità.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
A roma per poter chiedere l abitabilità post condono concesso, l ufficio condoni ti chiede l abitabilità ante abuso , nel caso in cui l'immobile nasca abusivo e quindi regolarizzato con condono , per ottenere l abitabilità l ufficio condoni richiede lo statico , se l immobile è stato costruito prima delle leggi antisismiche diciamo ante 1987 lo statico ovviamente non soddisferà la normativa e di conseguenza l ufficio condoni diniega ... Io assumerei un tecnico bravo che si sa muovere in quel uffcio e sincerarti dell esatta situazione. I tempi da te sperimentati sono normali e sono lunghi.

Condono non significa necessariamente che implichi abitabilità . Sul far causa io ci rifletterei bene poichè sarebbe causa lunga e costosa basata anche su ctp e ctu credo che il gioco non valga la candela , del resto credo che tu sia stata consapevole di aver acquistato qualcosa sanato se ti sei sentita raggirata valuta con un avvocato costi benefici e Rischio . Sinceramente se l immobile non è un valore molto elevato in termini assoluti , e non relativi, riterrei che il rapporto costi benefici e rischi non sia a te favorevole .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto