Jan80

Membro Senior
Professionista
Quindi dovremmo sapere a cosa si riferisca la pratica di condono. Riguarda tutto l'immobile, cd condono tombale? Ci sono ambienti principali con altezze interne inferiori ai 2,70 m? Senza finestre o con finestre troppo piccole?

L'elenco è lungo, e sarebbe meglio far verificare il tutto a un tecnico di sua fiducia.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il geometra va bene, ma quale è il tuo scopo? Nel senso, cosa vuoi ottenere?
Se ti basta ottenere l'agibilità, questa la potrai richiedere a sanatoria rilasciata (e ti servirà un tecnico).

Vuoi fare causa al venditore? Dovresti prima verificare cosa hai firmato nel rogito.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io ho capito questo... se sbaglio correggetemi.

Riassunto del primo intervento di Raffaella :
2011 acquista un immobile sul quale grava una domanda di condono edilizio e di conseguenza manca del certificato di abitabilità.

2018 posso fare causa al venditore perchè non ho l'abitabilità?

Risposta: dal 2011 ad oggi hai, sollecitato l'esame della tua pratica presso gli uffici comunali? o sei stata inerte in attesa degli eventi?

Una causa per danni la potrai intentare se e quando ti viene respinta la domanda di sanatoria, ma nutro dubbi che poi la possa vincere.
 

Raffaella libri

Membro Junior
Privato Cittadino
Dovrebbe essere in fase di chiusura a sentire il geometra che ho incaricato ma la domanda era per la concessione in sanatoria ma poi eventualmente dovro chiedere per abitabilita
 

Raffaella libri

Membro Junior
Privato Cittadino
Se fosse cosi che in automatico ho anche isabilita o abitabilita allora sto a posto altri condomini che abitano allo stesso mio piano hanno concesso la sanatoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto