reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
abitiamo in una casa anni 60 con un riscaldamento centralizzato a gasolio del 1974 .La caldaia funziona ancora ma i locali sono diventati non piu' a norma pozizionati in una parte della cantina che da verifiche fatte presso un notaio risulta di proprieta' esclusiva del piano terra .Io proposi di suddividere in autonomi il riscaldamenti ma gli altri vogliono proseguire con la caldaia non a norma.Ho pensato di staccarmi solo io.senno andando avanti così penso possano sorgere delle problematiche in futuro cosa mi consigliate>?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sappi che anche se ti stacchi dal riscaldamento centralizzato, dovrai concorrere comunque ad una certa parte delle spese della caldaia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E anche se ti stacchi,le problematiche del locale caldaia restano a carico anche tuo,poiché la caldaia resta comunque anche di tua proprietà.
Staccarsi può essere conveniente solo se devi già ristrutturare casa per altri motivi,poiché facilmente dovrai rifare l'impianto di riscaldamento da zero,tirando su i pavimenti .
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se ti stacchi dal centralizzato , TUTTE le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria continuerai a pagarle . Non pagherai solo i consumi . Fatti 2 conti e vedi se ti conviene .
 

reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
se il proprietario del locale caldaia ci dice di sgomberare dobbiamo sbaraccare tutto subito perche' la caldaia e' stata costruita in una parte di cantina di proprieta' esclusivo del piano terra
 

reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
almeno se mi fanno chiudere tutto in inverno non rimango al freddo che ne dite>?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    24,6 KB · Visite: 80

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra un problema ben più grande della tua richiesta di staccarti.

In ogni caso, se la caldaia è là da più di 20 anni il condominio può richiedere l'usucapione.
 

reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
si creerebbe una servitu' di passo all'interno dell'appartamento al piano terra? penso non ci voglia abitare piu' nessuno
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Giuridicamente, la riforma del condominio rende possibile il passaggio dal centralizzato all'autonomo dei singoli appartamenti purchè il passaggio non produca oneri a carico degli altri e fermo restando il pagamento della quota "dispersione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto