cencen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pure le scappatelle!
Ammazza e chi sei CASAnova?
Comunque ti ringrazio sinceramente per la risposta che mi hai dato nel tuo penultimo messaggio, in cui in sostanza ti smentisci di nuovo da solo, visto che stando a quello che dici a proposito delle certificazioni è come se affermassi che il comune lo si può fare fesso, cosa che hai sempre sostenuto impossibile e che hai un paio di volte ribadito (questo si che lo hai ribadito: "il comune non si fa fesso").
Non voglio l'ultima parola ma ci tengo a precisare.
Ciao di nuovo PyerSilvio (B.?:^^:)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' proprio così perché si parla di superficie finestrata apribile.
Decreto Ministeriale 5 luglio 1975, art. 5, comma 2: "Per ciascun locale d'abitazione, l'ampiezza della finestra deve essere proporzionata in modo da assicurare un valore di fattore luce diurna medio non inferiore al 2 per cento, e comunque la superficie finestrata apribile non dovrà essere inferiore a 1/8 della superficie del pavimento".
questa è la base poi bisogna attenersi ai regolamenti dove per esempio in quello dove io lavoro, Milano viene specificato "le parti trasparenti, misurate convenzionalmente al lordo dei telai degli infissi"
Ora, non ho capito bene se vuoi aprire una denuncia per commissariare un comune, ma di norma i controlli sono severi, e vorrei ricordarti che le dichiarazioni per la richiesta di agibilità sono asseverate ...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda che per ottenere l'agibilità, per quanto riguarda la salubrità degli ambienti (e quindi i rapporti rai), basta una dichiarazione del direttore dei lavori.
asseverata .....
Chi va a controllare che quello che dichiara è vero o falso?
a campione il dirigente può uscire e sono dolori, oppure per chi come te, fa un esposto in Comune e fa uscire il controllo.
Se tu devi acquistare fai bene a fare questi controlli ma attenzione, ci vuole l'onere della prova da parte di un organo che potrebbe essere il ctu. Non è sufficiente dire secondo me, le misure che ho preso ecc. Anche perché chi lamenta un illecito, e mi pare che in questa discussione si metta in dubbio l'applicazione della legge, vuole arrivare a qualcosa che cosa? Il prezzo potrebbe far superare la battuta dell'infisso? Cosa, un forte senso di giustizia? Il non essere fregato e di voler comprare il tutto in regola? Tutte queste affermazioni sono perfette. Ma il controllore non devi essere tu che ti dichiari non esperto ma un organo. Facile dire nessuno controlla.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Decreto Ministeriale 5 luglio 1975, art. 5, comma 2: "Per ciascun locale d'abitazione, l'ampiezza della finestra deve essere proporzionata in modo da assicurare un valore di fattore luce diurna medio non inferiore al 2 per cento, e comunque la superficie finestrata apribile non dovrà essere inferiore a 1/8 della superficie del pavimento".
questa è la base poi bisogna attenersi ai regolamenti dove per esempio in quello dove io lavoro, Milano viene specificato "le parti trasparenti, misurate convenzionalmente al lordo dei telai degli infissi"
Ora, non ho capito bene se vuoi aprire una denuncia per commissariare un comune, ma di norma i controlli sono severi, e vorrei ricordarti che le dichiarazioni per la richiesta di agibilità sono asseverate ...

Puoi spiegargli tutto e di più ma resterà della sua idea.

Un asino non può diventare un cavallo.
 

cencen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qua vedo che si vanno a chiamare i rinforzi.
Ora, non ho capito bene se vuoi aprire una denuncia per commissariare un comune, ma di norma i controlli sono severi, e vorrei ricordarti che le dichiarazioni per la richiesta di agibilità sono asseverate ...
Chi mai ha parlato di denuncia?
Per commissariare il comune?
Ma cosa hai assunto?
a campione il dirigente può uscire e sono dolori, oppure per chi come te, fa un esposto in Comune e fa uscire il controllo.
Esposto?
Ma che gioco fate tu e il figlio di B.?
Ridicoli entrambi
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh allora che senso ha fare delle affermazioni cosi pesanti se non per qualche fine serio o pensi di essere al bar. Denunci una situazione per me grave per cosa. Ti é stato risposto ma continui a mantenere una posizione assurda per me. Polemica....
 

cencen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono stato io il primo a parlare di superficie finestrata apribile e di 1/8, era questo l'argomento della discussione, ma evidentemente non tutti quelli che hanno avuto la gentilezza di rispondermi avevano le capacità intellettive per comprenderlo.

Tu caro Pier hai parlato di cementi armati, vigili del fuoco, e tutt'altro non sapendo cosa sia un rapporto Rai (non è la televisione pubblica Pyer, ti avviso perchè poi leggere un tuo messaggio su Milly Carlucci e Carlo Conti mi verrebbe difficile farlo).

Non ho mai parlato di esposti, di denunce è il solito Pyer a uscirsene con ste cose.

Il quesito che ho posto all'inizio della discussione è chiaro per chi sa leggere e ha normali facoltà mentali.

Poi però arriva Pyer il grande e dice che lui acquista le "case" tutti i giorni, che non è possibile che i rapporti rai non siano a norma (ma avrà mai capito cos'è un rapporto rai, anche adesso che glielo ha detto il suo avvocato difensore Rosa?, dopo che ha chiamato pure Giovanni a farsi difendere? ) ; che le case che acquista lui possono avere superfici finestrate che non rispettano i requisiti (ma sa cos'è una superficie finestrata?) e lui spera in questi casi che non abbiano certificati di agibilità ("perchè io mi fingo ignorante ma non lo sono, abbatto il prezzo io e poi sano"), quindi la logica vuole che secondo lui potrebbero anche averli;
poi si smentisce e dice di non aver mai detto che se i rapporti rai non sono rispettati può esserci certificazione d'agibilità;
poi dice che il comune non lo si fa fesso (anzi lo dice da principio), quindi se emette certificazione i fabbricati rispettano tutte le norme per forza ("sarebbe come se banca italia stampasse denaro falso") poi dice nello stesso suo primo messaggio anche:
Anche in presenza di pratiche, ove dopo anni, si riscontrano dei "falsi" nelle procedure, che frequentemente riportano date di presentazione "ferragostane", i comuni intervengono a suon di oneri da incassare, per permetterne la loro sanatoria.

e non è tutto perchè poi afferma:
che quando un ente preposto, nel nostro caso un comune, rilascia una concessione e o una certificazione, quel documento in quanto ufficiale, rende regolare il prodotto e di conseguenza, la procedura.
A sua discolpa in uno dei suoi tanti messaggi precisa però che per falsi nelle procedure intendeva il pagamento dei bollettini!
In ogni caso dire rende regolare il prodotto, significa dire che comunque il comune può essere gabbato (o fatto fesso come gli piace dire a lui).
In tutto questo ha anche detto: "aggiungo che i controlli sull'agibilità spesso li fanno a campione"
Citazione quest'ultima già da me fatta in un precedente messaggio ma che adesso stranamente non ritrovo.

(Pyer che fai cambi i messaggi? ( e non mi tirar fuori la questione dei 5 minuti e che non si possono cambiare, già l'ho sentita e non me la bevo).
Comunque già l'ho citato e questo prova che lo hai scritto, però comporta che mi devo rimangiare la mia affermazione "A sua discolpa in uno dei suoi tanti messaggi precisa che per falsi nelle procedure intendeva il pagamento dei bollettini!", perchè se cambi i messaggi ( e gli amministratori del sito possono farlo benissimo) non so se la precisazione l'hai aggiunta dopo.)

Affermazione che va a contraddire di nuovo Pyer quando dice il comune non lo si fa fesso.

Alla fine di tutto spunta fuori Rosa.
Rosa ma ci sei venuta o ti ci hanno mandato?
No perchè i tuoi due interventi sembrano fatti apposta per venirmi contro, mettendomi in bocca cose che non ho mai detto.
Oppure semplicemente non hai capito niente di niente, ma se frequenti Pyer la cosa non mi stupisce perchè "Bubba diceva sempre: " chi pratica lo zoppo impara a zoppicare""
E tu Pyer vuoi dar retta a povero nonno o no?
Guarda che correggere il passato non significa cambiare i messaggi su un thread, o smentirsi in una discussione per far vedere di non aver detto una cavolata ma senza far vedere si essersi contraddetti.
Ciao di nuovo e senza astio
 

cencen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
a campione il dirigente può uscire e sono dolori, oppure per chi come te, fa un esposto in Comune e fa uscire il controllo.
Cara Rosa, ma come parli?
Beh allora che senso ha fare delle affermazioni cosi pesanti se non per qualche fine serio o pensi di essere al bar. Denunci una situazione per me grave per cosa.
Ti sembra un affermazione pesante dire che secondo me le superfici finestrate da me misurate non rientrano nell'1/8 previsto dai requisiti,
cercando oltretutto una spiegazione tecnica alla cosa, visto che comunque c'è una certificazione di agibilità?
Per questo ho aperto la discussione, e se leggi bene, non ho mai messo in discussione l'applicazione della legge, anzi in alcuni dei miei messaggi ho parlato di modalità di misura delle superfici finestrate, e in uno in particolare ho anche parlato di regolamento edilizio vigente al tempo dell'edificazione dei fabbricati, proprio perchè cercavo di darmi una spiegazione che non mettesse in discussione le agibilità rilasciate.
Poi arriva Pyer che dice che il comune non lo si fa fesso, ma poi si smentisce e dice che se viene emessa certificazione la stessa rende regolare il prodotto e i falsi nelle procedure.
Anche se precisa (cosa che ho letto solo in un secondo momento) "per falsi nelle procedure intendo il pagamento dei bollettini" (? è molto ridicola come affermazione ma è Pyer, quindi conforme al personaggio)
Ma ha anche detto (cosa che stranamente non ritrovo più, evidentemente cambia i messaggi, ma questa affermazione l'ho già citata in un altro mio messaggio)
"che i controlli sull'agibilità si fanno a campione".
Ma adesso dirà che si fanno dopo che sono stati rilasciati i certificati, oppure dirà non l'ho mai detto, anche se ripeto è un affermazione che ho già citato in un altro messaggio, quindi.......
Se poi ti riferisci al titolo della discussione, Rosa, ne ho letti di peggiori, e in ogni caso sono solo pareri personali che cercavano una smentita logica, essendo molto strano che delle abitazioni con rapporti rai secondo me non a norma sono state dichiarate agibili.
Ti é stato risposto ma continui a mantenere una posizione assurda per me. Polemica....
Hai letto le risposte?
I vigili del fuoco, i cementi armati, le sanatorie, le agibilità a campione (poi cancellato),
il comune non si fa fesso, io sono il figlio di B. e compro le "case" fatta eccezione per i venerdì perchè "lo dedico alle scappatelle", ti sembra che abbiano a che vedere con i rapporti rai?
Ti sembra che mi è stato risposto?
Da alcuni si ho avuto delle risposte razionali, altri hanno voluto sfoggiare non so che cosa.
Poi qual è secondo te la posizione che "mantengo"?
Rispondimi perchè vojo vedere cosa hai capito.
P.S.
Ma non è che PyerSilvio è il tuo figlio problematico, e ti ha chiamato per farsi difendere dalla mammina?
E comunque stavi meglio nell'altra foto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto