burke

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

no , riporto una frase da un pensiero di Seroli in cui si rivolge al presidente ANAMA citando anche una" direzione", quale:risata::risata:

"Io, da Agente Immobiliare italiano,
visti i risultati ottenuti con questa liberalizzazione,
vista la spaccatura originatasi nella Consulta,
viste le prese di posizione cosi' variegate delle 3 associazioni,
visti gli obbiettivi eterogenei che si vogliono raggiungere
credo che Fiaip e Fimaa siano criticabili, ma l'A.N.A.M.A sia invece deprecabile, e non mi riferisco certo ad i suoi associati che sono miei colleghi, ma all'intera direzione, te compreso."
 

kim61

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
ma la vogliamo finire con tutte le scuse e scusanti varie? E' giustissimo liberalizzare anche questo campo, i disonesti si trovano anche con tutti gli albi e i requisiti. Le controversie delle varie associazioni sono fatte solo allo scopo di costringere il governo a organizzare corsi e finanziamenti per le associazioni. I lavoratori come noi poveri agenti supersfruttati e quasi sempre sottopagati dai titolari non li considera proprio nessuno.
 
L

luigi carotenuto

Ospite
giusto liberalizzare anche questo campo? e quali altri sono stati liberalizzati???? vuoi aprire un forno? non puoi! vuoi aprire un'edicola? non puoi! vuoi aprire uno stabilimento balneare? non puoi! vuoi fare il tassista? non puoi! non parliamo di notai, farmacisti, ingegneri, avvocati ect. mi sembra che ti è mancato qualche passaggio sulle liberalizzazioni e sulle professioni in italia.
spiegami poi l'assioma controversie-costrizione per il governo-corsi. ho già scritto che i corsi per crediti formativi certificati con valore di legge possono essere organizzati da tutti gli enti formativi, meno che dalle associazioni di categoria, che non sono enti formativi. i lavoratori come te, sottopagati e sfruttati saranno ancora più sfruttati quando avranno la concorrenza di tutti, praticamente tutti, coloro che vorranno fare questo lavoro senza aver bisogno di un patentino, di un esame, di una qualsivoglia iscrizione, anzi senza neppure di un' assunzione, come propone di fatto anama, che vuole introdurre il praticantato abilitante che è il viatico per i ragazzotti che lavorano dentro i francising senza assunzione e che così saranno praticanti, legittimati a stare lì.
scusami, non vorrei essere duro ed aggressivo, ma rifletti prima di buttare là parole con poco senso, perchè è proprio questa anarchia intellettuale della categoria il vero problema, non contiamo un beneamato piffero perchè siamo disuniti, 60 mila agenti immobiliari che la pensano in sessantamila modi diversi e poi non fanno una, dico una, manifestazione, protesta o che. direi sessantamila chiacchieroni.
tre giorni fa in televisione ho sentito un ministro che diceva di aver salvato i notai---- ma vi rendete conto???!!!
sono meno di 5000, noi siamo più si 60000, guadagnano cifre che sono un affronto agli occhi di tutti, il politologo lutvak, un americano, non certo un comunista, ogni volta che va in televisione dice che è una vergogna solo italiana, ed un ministro dice di averli salvati, e tu inneggi alle liberalizzazioni per gli agenti immobiliari???!!!
ma che stai dicendo???
tutti bravi a chiacchierare, ma la storia della politica sindacale ha già più di 100 anni, la insegnano all'università; come si fa a far valere le proprie richieste ed i propri diritti è scritto nei libri, non possiamo pensare di essere più bravi di tutte le altre categorie e dire di tutto di più e poi prenderlo in tasca regolarmente, per ogni questione.
non contiamo un piffero perchè non valiamo un piffero e se continuiamo a pontificare senza cognizione di causa, senza studiare, leggere, confrontarsi siamo destinati a scomparire.
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in effetti liberalizziamo:
Facciamo tutto, in libertà.
Togliamo i sigilli ai notai tanto, almeno qui a Roma, dal notaio ci vai e porti l'atto, le eventuali successioni, la planimetria catastale, il vca, la liberatoria condominiale, le visure che hai fatto tu.... e lui SOLO se hai portato tutto, stipula (ops) legge l'atto preparato dalla sua segretaria (quando sei fortunato, a volte entra solo per la firma )
Fateli firmare a noi, gli atti..
Tanto la responsabilità ricade sul nostro groppone, quindi liberalizziamo quella casta.
Dateci tutto l'onore, ma ridateci l'onore.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
giusto liberalizzare anche questo campo? e quali altri sono stati liberalizzati???? vuoi aprire un forno? non puoi! vuoi aprire un'edicola? non puoi! vuoi aprire uno stabilimento balneare? non puoi! vuoi fare il tassista? non puoi! non parliamo di notai, farmacisti, ingegneri, avvocati ect. mi sembra che ti è mancato qualche passaggio sulle liberalizzazioni e sulle professioni in italia.
spiegami poi l'assioma controversie-costrizione per il governo-corsi. ho già scritto che i corsi per crediti formativi certificati con valore di legge possono essere organizzati da tutti gli enti formativi, meno che dalle associazioni di categoria, che non sono enti formativi. i lavoratori come te, sottopagati e sfruttati saranno ancora più sfruttati quando avranno la concorrenza di tutti, praticamente tutti, coloro che vorranno fare questo lavoro senza aver bisogno di un patentino, di un esame, di una qualsivoglia iscrizione, anzi senza neppure di un' assunzione, come propone di fatto anama, che vuole introdurre il praticantato abilitante che è il viatico per i ragazzotti che lavorano dentro i francising senza assunzione e che così saranno praticanti, legittimati a stare lì.
scusami, non vorrei essere duro ed aggressivo, ma rifletti prima di buttare là parole con poco senso, perchè è proprio questa anarchia intellettuale della categoria il vero problema, non contiamo un beneamato piffero perchè siamo disuniti, 60 mila agenti immobiliari che la pensano in sessantamila modi diversi e poi non fanno una, dico una, manifestazione, protesta o che. direi sessantamila chiacchieroni.
tre giorni fa in televisione ho sentito un ministro che diceva di aver salvato i notai---- ma vi rendete conto???!!!
sono meno di 5000, noi siamo più si 60000, guadagnano cifre che sono un affronto agli occhi di tutti, il politologo lutvak, un americano, non certo un comunista, ogni volta che va in televisione dice che è una vergogna solo italiana, ed un ministro dice di averli salvati, e tu inneggi alle liberalizzazioni per gli agenti immobiliari???!!!
ma che stai dicendo???
tutti bravi a chiacchierare, ma la storia della politica sindacale ha già più di 100 anni, la insegnano all'università; come si fa a far valere le proprie richieste ed i propri diritti è scritto nei libri, non possiamo pensare di essere più bravi di tutte le altre categorie e dire di tutto di più e poi prenderlo in tasca regolarmente, per ogni questione.
non contiamo un piffero perchè non valiamo un piffero e se continuiamo a pontificare senza cognizione di causa, senza studiare, leggere, confrontarsi siamo destinati a scomparire.
....:stretta_di_mano:per l'intero pensiero,decisamente contrario a quest'ultimo..
non contiamo un piffero perchè non valiamo un piffero e se continuiamo a pontificare senza cognizione di causa, senza studiare, leggere, confrontarsi siamo destinati a scomparire.
..e la riprova e' su questo forum dove si scrivono centinaia di pagine tutti i giorni;)
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io invece condivido anche quest'ultimo.... e la riprova ce l'hai proprio nel forum dove gli interventi qualunquistici, ignoranti, semplicistici, ingenui, millantatori, tiracampà... sono prevalenti.... e sono interventi di Agenti Immobiliari....
 
O

Oris

Ospite
io invece condivido anche quest'ultimo.... e la riprova ce l'hai proprio nel forum dove gli interventi qualunquistici, ignoranti, semplicistici, ingenui, millantatori, tiracampà... sono prevalenti.... e sono interventi di Agenti Immobiliari....

Oh, c'hai ragione!

Ma non sono agenti immobiliari, cioè, non sono solo agenti immobiliari.

Sono semplicemente italiani.

L'italiano è maestro nel dare colpe e scansare responsabilità.

Metto anche qui una cosa che ho messo sul mio profilo di FB:

Il numero di colpe che si attribuiscono agli altri è direttamente proporzionale al livello della propria inettitudine.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io invece condivido anche quest'ultimo.... e la riprova ce l'hai proprio nel forum dove gli interventi qualunquistici, ignoranti, semplicistici, ingenui, millantatori, tiracampà... sono prevalenti.... e sono interventi di Agenti Immobiliari....
...certo tu pretendi che ci siano solo degli "eletti",ma come ben sai e' la normalita' il fattore dominante:basito:
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Posso essere d'accordo.... però é venuto il momento di tirarsi su le maniche e cominciare a lavorare... per migliorarsi e migliorare il livello di servizio che diamo ai Clienti: professionalità, competenza, spirito di servizio, dinamicità intellettuale, preparazione culturale, tecnica e linguistica.... ahi voglia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto