Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:
Posso essere d'accordo.... però é venuto il momento di tirarsi su le maniche e cominciare a lavorare... per migliorarsi e migliorare il livello di servizio che diamo ai Clienti: professionalità, competenza, spirito di servizio, dinamicità intellettuale, preparazione culturale, tecnica e linguistica.... ahi voglia


:applauso::applauso::applauso:
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
............ linguistica.... ahi voglia

Credo, a parte i refusi, che il nostro problema principale deriva dall'essere molti, ma poco uniti.
Il perchè andrebbe chiesto alle associazioni.
Io per esempio, non sono associato, vorrei davvero una categoria forte ed unita. In tutti questi anni non siamo ancora stati riconosciuti. Non credo sia mio demerito, ma di chi ritiene di rappresentarVI.
Per il resto, poi, mi ritengo formato con conoscenze che spetterebbero solo ad un notaio, un geometra, un avvocato.
Le maniche ce le ho sù da oltre 20 anni. Più delle ascelle non vanno.
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mktscanner perchè non si presenta? Ecco perchè questo "luogo internet" non potrà essere mai credibile se non certificherà i suoi membri!
E sig mktscanner non si ponga il problema del numero dei nostri iscritti: ci pensa già il Ministero, l'antitrust, le CCIAA a darne conferma.
Si preparai sig. mktscanner ad una legge professionale nuova, moderna, al di sopra dei privilegi e delle corporazioni. Una legge che dia dignità ai clienti (venditori ed acquirenti) e a coloro che ne fanno parte!
Per il resto e le accuse lanciate non mi toccano: l'Anama opera a testa alta dal 1992 con successo e soddisfazione. Fa della formazione continua e dei crediti formativi per gli operatori il suo live motive, e della trasparenza il suo credo.
Crede nella competizione di mercato, nelle regole certe ed uguali per tutti e nelle sanzioni per fare della categoria una "squadra" di tutto rispetto e credibile.
State sereni: è la qualifica professionale oggi la nostra garanzia e non di certo un Ruolo, che non aveva alcuna prerogativa. Il rischio, nel resistere su tale strada, era quello di trovarci al pari di un qualsiasi ausiliario del commercio, senza iscrizione, senza patentino (REA), senza obbligo di titolo di studio, senza corso di formazione e senza esame. E noi di ANAMA le battaglie di solito le vinciamo a favore di tutti noi!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Paolo questo è un forum e non ha altre pretese, l'importante è esprimere le proprie idee e considerazioni su quanto è successo nel rispetto degli altri, l' argomento è delicato e ci sta tanto a cuore, quindi può scaldare un poco gli animi.
 
O

Oris

Ospite
Cari colleghi,

per quello che ho veduto io, chi dice che le federaizoni non hanno fatto molto per la categoria, cosa sulla quale sono d'accordo tra l'altro, specie per gli ultimi anni (tralasciando il risveglio forzato dell'ultimo periodo: pochi sghei e governo contro), può esser diviso in due macro-categorie:

-Chi pensa e giudica le federazioni/associazioni rispetto alla attività politica/sindacale/servizio alla categoria
-Chi pensa e giudica le federazioni/associazioni rispetto alla attività politica/sindacale/servizio a SE STESSO.

Sembrano la stessa cosa, ma non lo sono.

LA prima categoria giudica l'operato rapportando i risultati e le iniziative a ciò ch equeste possono portare a tutti noi (e quindi anche al soggetto in questione)

La seconda ragiona in altri termini, tipo "ero iscritto ma i colleghi non hanno mai collaborato, oguno pensa per se"... ecc.

La differenza tra i due è che il primo è capace di fare qualcosa per gli altri anche se non gli serve affatto (perchè magari ne è già dotato) il secondo invece va nei forum a dire ******ate.

Ognuno scelga la categoria alla quale appartenere o pensa di appartenere.

saluti.
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questi temi vanno discussi in CONSULTA: organismo nato una decina di anni fa e che dovrebbe riconvocarsi a brevissimo. In questa sede la Fimaa, la Fiaip e l'Anama avranno modo di confrontarsi sulla materia, sulle prospettive della categoria, sul Dlgs del Governo e sulla gestione dei Decreti attutativi. Ci sono 6 mesi per gestire al meglio la norma e garantire a tutti noi: riconoscibilità, operatività, metodo, formazione, aggiornamento, tutela e garanzie. La CONSULTA sarà convocata dal coordinatore uscente di FIMAA, Tino Taverna e allora al tavolo comune verranno fuori le posizioni di ognuno:
a) chi non vuole la Consulta perché. appunto, pensa solo A SE STESSO!
b) chi ritiene che l'unione e la compattezza DELLE ASSOCIAZIONI SIA UNO STRUMENTO IMPORTANTE DA NON PERDERE;
c) chi considera la Consulta il tavolo ideale per il confronto della categoria con il Governo.
Di questo vi terrò informati, con anche "il dietro alle quinte", per la chiarezza delle posizioni e delle intenzioni.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io Paolo sono molto favorevole alla ricomposizione della Consulta, perchè l'anama rappresenta anche gli Agenti Immobiliari cioè miei colleghi e quindi credo sia giusto che anche i vostri insieme a quelli di Fiaip e Fimaa trovino unione e spirito costruttivo.

Pero' secondo me ti dovresti dimettere per quello che hai sottoscritto, perseguito e sponsorizzato, poi si ritorna al tavolo con tutti....compreso anama....lo dico serenamente e senza volerti attaccare, con pacatezza....nel rispetto dei pensieri diversi.

Non è servito a nulla pare l'abolizione del Ruolo o sbaglio?
Sara' o meno ricostituito sotto il REA e RI come lo era prima o sbaglio?

E allora (se ho ragione e fosse davvero cosi') è stato solo un danno d'immagine per la categorie e la perdita di qualcosa che sara' pure stato debole ma allora (proprio perchè ricostituito pari pari) si vede che non era nemmeno dannoso, o no?

E allora secondo me la tua proposta non solo non ha portato nella pratica i frutti sperati, ma ha solo danneggiato la categoria.....quindi la conseguenza piu' logica per un fallimento sono le dimissioni.....lo dico con rispetto, non con cattiveria.:stretta_di_mano:
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Rispondo a PAOLO BELLINI: MKTSCANNER non é un nick name, é un marchio e un dominio con tanto di sito web e blog.... io sono perfettamente conosciuto sia personalmente che professionalmente che commercialmente nel mercato immobiliare da clienti, operatori e colleghi....ed infatti io La conosco perfettamente e conosco quasi tutto il Suo percorso... Lei non si ricorda di me evidentemente ma non gliene faccio una colpa, Lei incontra continuamente un mucchio di persone.... quello che non va é che Lei usa strumentalmente l'argomento di non conoscermi per non rispondere alle critiche che Le vengono fatte ed alla contestazione fondamentale di quanto valga effettivamente la rappresentatività della Sua Associazione... Perché é importante capire quanto sia rappresentativa la Sua Associazione? Perché é una voce dissonante nel coro delle posizioni condivise dalla maggioranza degli Agenti Immobiliari e perché Lei e la Sua Associazione avete condiviso la scelta governativa di abolire il Ruolo degli Agenti Immobiliari
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Rispondo a PAOLO BELLINI: MKTSCANNER non é un nick name, é un marchio e un dominio con tanto di sito web e blog.... io sono perfettamente conosciuto sia personalmente che professionalmente che commercialmente nel mercato immobiliare da clienti, operatori e colleghi....ed infatti io La conosco perfettamente e conosco quasi tutto il Suo percorso... Lei non si ricorda di me evidentemente ma non gliene faccio una colpa, Lei incontra continuamente un mucchio di persone.... quello che non va é che Lei usa strumentalmente l'argomento di non conoscermi per non rispondere alle critiche che Le vengono fatte ed alla contestazione fondamentale di quanto valga effettivamente la rappresentatività della Sua Associazione... Perché é importante capire quanto sia rappresentativa la Sua Associazione? Perché é una voce dissonante nel coro delle posizioni condivise dalla maggioranza degli Agenti Immobiliari e perché Lei e la Sua Associazione avete condiviso la scelta governativa di abolire il Ruolo degli Agenti Immobiliari

:innamorato::innamorato::innamorato::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::risata::risata::amore::amore:

non ho parole....ne usero' solo una per il post di mktscanner: mitico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto