paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
preparatevi alla legge professionale proposta da Anama ... sarà il futuro della categoria, la linea guida del mercato dell'intermediazione immobiliare, lo strumento principe a sostegno delle imprese che operano con competenza, serietà, e trasparenza.
Per il resto vi lascio al vostro divertimento! E vi ringrazio di paragonarmi alla Commissione europea che ha imposto la soppressione del ruolo!
Comunque gli intermediari in Italia sono oltre 100 mila: non vi pare di essere presuntuosi anche solo pensare di rappresentare gli Agenti Immobiliari italiani????
Buon lavoro a tutti e a prestissimo.
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Egr. Sig. SEROLI, il "caro" te lo puoi risparmiare così come il tono che usi. L'educazione, il rispetto, la tolleranza e la disponibilità al confronto sono qualità insite in chi si ritiene educato e corretto. E qui chiudo con te.
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
le linee guida della professione e le best practices dell'intermediazione immobiliare l'Europa le ha già emanate, non gliel'hanno detto? E' la Norma CEN EN 15733 Standardizzazione Europea della professione! Adesso occorre solo tradurle per la specificità italiana ed applicarle.... Sono state uno dei punti discussi nell'ultima riunione degli Agenti FIAIP lombardi, aperta anche ai non iscritti, il 13 Aprile scorso a Sesto San Giovanni....
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
purtroppo parliamo di due cose diverse anche se riguardano la stessa materia.
un conto sono le norme CEN EN 15733 e un altro la nuova legge professionale Anama.Ovvio che quest'ultima non la può ancora conoscere perché sarà presentata a breve in parlamento e nelle sedi governative che contano.
(mi resta sempre il piacere di sapere con chi ho il piacere di scrivere .. grazie!)
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel forum é fatto espresso divieto di inserire elementi personali, se il Custode autorizza pubblicherò il mio nome, altrimenti si prenda la briga di clickare sulla piccola icona che vede in basso a sx a forma di casetta e vedrà il mio sito, il mio nome e la mia faccia per scrivermi in privato.... le polemiche pubbliche devono avere un contenuto pubblico (Lei tra l'altro ha un Ruolo pubblico con cui si presenta in questa ed in altre sedi, non privato), ma se vuole possiamo averne una privata, anche se a me non interessa affatto... se no mi mandi i padrini
 

burke

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cerco di riepilogare gli ultimi interventi nell'interesse della categoria e degli associati fiaip, fimaa,anama.
Allora abbiamo già la nuova legge professionale che ci riguarda..[".preparatevi alla legge professionale proposta da Anama ... sarà il futuro della categoria, la linea guida del mercato dell'intermediazione immobiliare, lo strumento principe a sostegno delle imprese che operano con competenza, serietà, e trasparenza.[/I]" bene era ora. La consulta quindi si riunisce per ratificarla visto che viene data come già emanata. Gli agenti immobiliari potrebbero quì già averne una copia per prepararci al meglio, grazie. Immagino che Fiaip e Fimaa ne abbiano già una copia per prenderne atto e che i dirigenti ed associati anama pure, avendola ovviamente discussa nelle sedi associative ed approvata, non può essere altrimenti, se la presidenza Anama la ha già fatta approvare dal parlamento.
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bellini é inutile che faccia l'offeso.... qui gli unici ad essere offesa é la categoria degli Agenti Immobiliari.... dopo tutto quello che é successo Lei oggi si permette di dire che va in Parlamento a far approvare una Legge su di noi senza averci consultato nel merito? Lei deve scegliere se é un politico (ed in tal caso ha tutto il diritto di andare in Parlamento ad esporre le Sue idee) oppure é un rappresentante di una Associazione di Categoria (come Lei pretende di essere) ed allora eviti di provocare, di offendere e faccia il Suo mestiere, quello che LEI SI E' AUTONOMAMENTE SCELTO e si confronti DEMOCRATICAMENTE con tutti i componenti della categoria ed in tutte le sedi pubbliche!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto