Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
mktscanner.....io non mi sento offeso, grazie per la difesa :stretta_di_mano: ma credo che Bellini piu' parla e piu' ci fa' comprendere il suo personaggio....io preferisco che illustri i suoi spot...............acca' nessuno e' fesso......e nemmeno al Governo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quindi se non ho capito male Anama predisporrà un legge "professionale" per NOI e la porterà nella consulta che aveva lasciato per fari abolire il ruolo??

MA FIMAA e FIAIP sono al corrente?
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il metodo é inquietante e molto pericoloso.... in un momento di sbandamento della categoria le manovre sottobanco sono possibili, lo sto dicendo da tempo in tutti i consessi.... quello che é successo con l'abolizione del ruolo dopo che tutte le forze politiche si erano espresse contrariamente, lo testimonia.... non credo che al Governo ci siano "fessi", tutt'altro... ma proprio perché si sentono "furbi" quando ci si mette su quel piano si rischia di trovare sempre quello più furbo.... e Bellini é uno che ci sa fare a "rigirare la pizza"... al contrario di Seroli io non sono per nulla fiducioso del Governo visto i precedenti. Io credo che dobbiamo pretendere dalle Associazioni ed anche dalle forze politiche di confrontarsi con la Categoria per le modifiche che stanno per adottare sulla nostra professione in sede istituzionale, non dobbiamo più permettere che si arrivi a queste scadenze sparpagliati e senza una posizione chiara e condivisa dalla maggioranza della categoria
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Certo che se la Consulta ha già una legge nella faretra per quanto proposta da ANAMA e nessuno l'hai mai letta (FIMAA/FIAIP confermare per piacere) sarebbe un fatto GRAVISSIMO :shock:
 
O

Oris

Ospite
O un fatto normale, in italia? :D

La cosa grave è che ANAMA, indubbiamente, è la forza meno rappresentativa o almeno la meno delegata a rapresentarci come numero.

Questo nemmeno Bellini può negarlo ( anzi può farlo, ma basta fare delle veloci ricerche et voilà)

Certo è che essendo in mano a poche persone la massa monetaria che la sostiene (leggi franchisor) anche le decisioni sono più veloci e concertate, cosa che in fiaip almeno (in fimaa non so) è invece molto lenta e farraginosa...

Considero Bellini un grande presidente, per la parte che rappresenta e anche se riconosco che alcune sue idee mi piacciono di sicuro so che non sta lavorando per quelli come me.

E di sicuro i CN di FIAIP E FIMAA fanno bene a stare vigili.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
preparatevi alla legge professionale proposta da Anama ... sarà il futuro della categoria, la linea guida del mercato dell'intermediazione immobiliare, lo strumento principe a sostegno delle imprese che operano con competenza, serietà, e trasparenza.
Per il resto vi lascio al vostro divertimento! E vi ringrazio di paragonarmi alla Commissione europea che ha imposto la soppressione del ruolo!
Comunque gli intermediari in Italia sono oltre 100 mila: non vi pare di essere presuntuosi anche solo pensare di rappresentare gli Agenti Immobiliari italiani????
Buon lavoro a tutti e a prestissimo.
...
Tipo Toscano che incassa i denari delle proposte d'acquisto?
Tipo le migliaia di ragazzi dei vari marchi che trattano...vendono...fanno mercato...senza avere nessuno dei criteri che tu esponi e sbandieri?
Tipo i due marchi della stessa casa madre..l'uno di fronte all'altro?
Tipo gli oltre 100 uffici chiusi dalla sera alla mattina perche' non rendevano come quelli in franchising?
Vuoi che vado avanti?
Se devo pensare che il mio futuro,sara' dettato dalla legge professionale proposta da Anama ( testuale ) che Iddio me ne scampi...xche' ci attendera' un periodo tipo SPAGNA.
Grazie..ma ti dico NO!!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"preparatevi alla legge professionale proposta da Anama"

Cos'è una promessa o una minaccia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto