bubu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il venditore ho provato a contattarlo e mi a risposto pure male dicendomi che i documenti c'è l'ha l'ag.e quindi e a lei che mi devo rivolgere "NOI LA PAGHIAMO PER QUESTO E NON VOGLIAMO ESSERE DISTURBATI"
Ecco perchè l'ho spedita lì
Penso abia lo stesso valore visto che ufficialmente io i contatti li ho con l'ag.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
si ma era meglio il contrario se non hai ripsote a breve rimandala al venditore e per conoscenza all'agenzia.

Certo ohhhhhhh che simpatici :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

alf

Nuovo Iscritto
Un bene immobile difforme dal progetto approvato presenta delle anomalie ( abusi ) che devono essere sanati.
Se tali anomalie sono solo formali possono essere sanati anche con un' accertamento di conformita postumo, sempre che il regolamento edilizio lo permetteva sia all'epoca della realizzazione sia al momento in cui si presenta domanda di accertamento di conformità allo sportello unico per l'edilizia.
I problemi diventano seri quando si tratta come nel caso riferito dall'amico di aumento di cubatura nel tal caso ci troviamo di fronte ad abusi sostanziali sanabili solo con un condono edilizio con relativo gravoso esborso finanziario.
All'amico acquirente cosiglio subito di eccepire la presenza di vizi occulti con raccomandata ar da inviare al collega (?????????) agente immobiliare e contestualmente di chiedere la rescissione del contratto preliminare previa segnalazione alla camera di commercio oltre all'eventuale risarcimento danni.
Vorrei ricordare a qualche collega che noi agenti immobiliari spesso gestiamo i risparmi di famiglie che nella casa investono una vita di lavoro, ragion per cui il nostro lavoro non consiste nell'aprire porte e finestre per fare vedere l'immobile, ma dev'essere sopratutto garanzia e sicurezza per tutte le parti in campo.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In caso di contestazione il venditore "indaffarato" direbbe che non era a conoscenza della cosa perchè l'Agenzia non l'ha mai informato! :triste:
Quindi, pe' non sapè nè legge nè scrive (come dicono a Roma) io la raccomandata la manderei anche alle parti ..... se poi si affaticano per andare a prenderla alle Poste gli offrirai un'aranciata! :risata:

;)
 

alf

Nuovo Iscritto
Maurizio Zucchetti ha scritto:
In caso di contestazione il venditore "indaffarato" direbbe che non era a conoscenza della cosa perchè l'Agenzia non l'ha mai informato! :triste:
Quindi, pe' non sapè nè legge nè scrive (come dicono a Roma) io la raccomandata la manderei anche alle parti ..... se poi si affaticano per andare a prenderla alle Poste gli offrirai un'aranciata! :risata:

;)
Ciao Maurizio,
io penso che il venditore possa dire quello che vuole, ma se il bene e viziato ed io acquirente non sono a conoscenza dell'esistenza di tali vizi oppure ne vengo a conoscenza successivamente il contratto preliminare e annullabile c'e' poco da fare!.
Riguardo ai notai la cosa e abbastanza controversa, infatti non potrebbero rogitare immobili con abusi sostanziali, ma sopratutto in campania ( vicino casa mia) sono state vendute abitazioni prive di licenza edilizia!!!!!! dove le banche hanno anche concesso mutui, e successivamente il comune ha emesso ordinanza di abbattimento! per non parlare poi delle case totalmente abusive in costiera amalfitana dove oltre alla ex concessione edilizia occorre anche il nulla osta dell'ente preposto al vincolo paesaggistico e pure vengono compravendute ogni giorno con regolare rogito notarile!
Un saluto. Alfonso
 

bubu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda l'aumento di cubatura il problema non dovrebe esserci perchè sono seminterrati e quindi (secondo l'ag.non so se è vero)non sviluppano cubatura.
Il problema secondo me è che non ci sono sul prog. depositaato in comune(ecco perche non vogliono darmelo)
La raccomandata che ho mandato con la richiesta documenti forse è lunica cosa che potevo fare in questo momento perche la risoluzione senza documenti non posso chiederla
Vi chiedo posso rifiutarmi di fare l'atto se non mi danno i documenti chiesti?
Grazie a tutti e scusatemi se sono assillante ma ho gia versato 20000 Euro
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Certo che puoi se eccepisci che la situazine non ti è chiara.
Un consiglio ma il notaio l'hai scelto tu?
Se si fai scrivere pure dal notaio che per la stipula dell'atto notarile servono quei documenti se l 'hanno scelto loro fai un giro dal notaio (possibilimente con un tecnico di tua fiducia ) e fatti spiegare se è tutto conforme e si può rogitare l'immobile, io a questo punto manderei una raccomandata pure al notaio designato per l'atto, piu scrivi meglio è, piu scrivi ed evidenzi che non si sono le cosidette "carte in regola " e adesso scuami ma vado giu piatto, se non ti presenti all'atto o quanto meno ti presenti all'atto (con testimoni) e ti rifiuti di fare l'atto e il venditore e lìagente immobiliare credono che basti solo qeusto per farti perdere la caparra, be si sbaglaino di grosso, tu hai evidenziato le tue perplessità in merito alla conformità dell'immobile al progetto originale, loro sono OBBLIGATI a rispondere ad ogni tua richiesta e a darti delucidazioni in merito, detto terra terra non troveranno nessuno giudice che dica : a si l'acquirente non ha voluto stipulare e alloa perde la caparra" anzi il contrario, proabilmente accuserà anchel'agenzia di negligenza e la coinvilgerà in un risarcimento danni.
QUesto rischiano se fanno i cretini.
Ovvio mi spiace dirlo ma se così sarà ci vorrà una causa legale che si protrarrà nel tempo, ma sepre meglio che acquistare un immobile che non è in regola.
Ti dò queste informazioni chiaramente senza aver visto nulla della pratica , ma tu scrivi scrvi a tutti è l'unico modo per legittimare (con tracciablità) le tue perplessità in merito all'acquisto.
Non aver paura di riscrivere ancora una raccomandata, prendi spunto dal fatto che non hai acnora avuto risposta e che sei "spaventato" scrivi contemporaneamente al venditore e per conoscenza all'agenzia e al notaio ascoltami tira in ballo pure il notaio designato per l'atto.
Fammi sapere io son qui, ciao.
 

bubu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il notaio non l'ho ancora scelto perchè non avendo i documenti che gli vado a dire ?
ahh pochi minuti fa mi anno chiamato dall' ag.per farmi gli auguri di buone vacanze
SIAMO PROPIO ALLE COMICHE .
 

bubu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusa dimenticavo io col notaio(che hanno scelto loro) ci avevo parlato tempo fa e mi confermava che con la dichiarazione ante 67 lui poteva stipulare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto