1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marcolazze

    marcolazze Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, ho appena venduto casa, il preliminare d'acquisto che era stato firmato riportava la dicitura "l'appartamento dovrà essere lascaito libero da cose e da persone". Ho portato via 2 porte interne in cristallo (per queste verbalmente eravamo d'accordo ma ora l'acquirente si è rimangiato la parola e le rivuole, non c'è niente di scritto), il telaio e le ante di un mobile in muratura (che io ho considerato come parte d'arredo) e le placchette degli interruttori (che ho considerato come elementi di arredo). sono nel giusto? esiste una norma che regola quali sono i componenti che necessariamente devono essere lasciati nella casa venduta in mancanza di definizioni scritte?
    grazie in anticipo
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    diciamo che senza un elenco delle cose che avevate deciso di lasciare in casa firmato da entrambi l'acquirente non puo' lamentarsi.
    certo che gli devi mettere due porte nuove al posto di quelle di cristallo che hai portato via
    l'armadio.............ok
    le placchette degli interruttori..................accidenti come sei caduto in basso.
     
    A Efix piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se tu vendi un immobile "nello stato di fatto e di diritto in cui si trova" significa che devi lasciarlo nello stato in cui l'acquirente l'ha visto, ad eccezione di qualche cosa che però devi specificare per iscritto (tipo le pale dei ventilatori a soffitto, ecc.)
    A parte queste cose, non puoi spogliare l'immobile e lasciarlo privo di elementi fondamentali che rendono finito l'immobile, come le porte, le ante di un mobile in muratura e addirittura le placchette !

    Non sono arredo, sono elementi dell'appartamento !

    Silvana
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cosa si fà a pensare ed anche a chiedere se si è nel giusto dopo aver asportato anche le placchette degli interruttori?
    Se proprio vuoi una risposta, la mia e non solo la mia è:

    NO, NO ed ancora NO​
     
    A Efix piace questo elemento.
  5. Valencia

    Valencia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vada per le porte a vetro (ma come dicono gli altri, le devi sostituire, salvo accordi differenti), vada per gli arredi su misura (per questi sei nel giusto).. ma le placchette noooo!!! Io tempo fa avevo chiesto se potevo portarmi via i faretti del controsoffitto, ma visto che con l'acquirente nn avevamo concordato nulla, ho lasciato perdere, perche' venire a discussioni per cosi' poco?! Lo so, scoccia, perche' magari hai dovuto abbassare parecchio pur di vendere e alcune cose reputi che l'acquirente nn le "meriti", poiche' nn pagate, pero'...l'esperienza insegna a mettere tutto per iscritto!
     
  6. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    porterai via anche i chiodi dal muro?!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina