giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
un giorno quando tutto questo sarà passato e i prezzi saranno tornati sostenibili e quindi le compravendite meno foriere di stress, parleremo delle responsabilita degli AI nell'aver gonfiato i prezzi a gogo quando i mutui li tiravano dietro :sorrisone:
....potrei aggiugere che mentre li tiravano dietro qualche d'uno l'hanno pure preso in pieno....la responsabilita' e' solo ed unicamente delle banche e dei proprietari ma di questo se ne e' parlato gia' alla nausea.
 
S

smoker

Ospite
si ascolta ho scritto di fretta non si tratta di preliminare di preliminare seno' che ci faccio qui?!?!?!?;)

Ho capito che hai scritto in maneria imprecisa, per questo motivo ho chiesto se vi è la possibilità di leggere la proposta considerando che Pensoperme ha già sollevato un bel interrogativo. Lo sai qual è?

Smoker
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
....potrei aggiugere che mentre li tiravano dietro qualche d'uno l'hanno pure preso in pieno....la responsabilita' e' solo ed unicamente delle banche e dei proprietari ma di questo se ne e' parlato gia' alla nausea.

quello che non capisco è perché ci sono agenzie che investono migliaia di euro in pubblicità, tenendo in offerta per 3-4-5-6 anni lo stesso immobile. Sono fessi e credono davvero alla sensatezza dei prezzi da bolla? Oppure pensano che sia importante continuare a illudere i proprietari?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dopo la predelibera la delibera può essere pregiudicata solo se l'immobile ha qualcosa che non va. A quel punto è il venditore che ha la grana e l'acquirente non avrebbe nulla di cui preoccuparsi.
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
non sono esperto di mutui, ma la banca non puo negare l'erogazione anche dopo la predelibera?
ma certo appunto ...hai centrato il problema fino al giorno stesso dell'atto quando staccano gli assegni ed e' proprio per questo che la subordinazione non ha senso piu' oggi come oggi ......e poi ribadisco il concetto che per ora nessuno ha analizzato della vendita tra privati dove la prassi della subordinazione praticamente non esiste...!!!!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
francamente non mi sembrano rassicuranti, risposte cosi discordanti ... il venditore si becca la caparra e senza clausole voglio vedere se te la ridà... è vero che i problemi sono piu grandi di voi, ma per il 5% forse dovreste impegnarvi a trovare delle policy... non mi paiono spicci... non cito l'etica mi pare fuori luogo....... e non codificata nel vostro settore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto