walterper

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mille grazie Emanuele. Loro hanno fatto la loro mossa invitando mio padre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno domani alle ore 16 per la firma del preliminare a cui noi non abbiamo ancora risposto e ieri sera hanno anche risposto al mio legale dicendo.. "sostenendo che con l SMS mandato il 7.12. l’accordo si sarebbe perfezionato, chiedendo come intendiamo procedere con la provvigione spettante all’agente immobiliare".

Ora il mio legale deve mettersi in contatto con loro per capire bene cosa intendono...
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mille grazie Emanuele. Loro hanno fatto la loro mossa invitando mio padre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno domani alle ore 16 per la firma del preliminare a cui noi non abbiamo ancora risposto e ieri sera hanno anche risposto al mio legale dicendo.. "sostenendo che con l SMS mandato il 7.12. l’accordo si sarebbe perfezionato, chiedendo come intendiamo procedere con la provvigione spettante all’agente immobiliare".

Ora il mio legale deve mettersi in contatto con loro per capire bene cosa intendono...


E' sufficiente dire che l'SMS non è mai perveuto.
L'agenzia non deve semplicemente dimostrare di avervi informati (ovvero di avervi inviato un SMS) ma deve provare che lo abbiate ricevuto e letto entro i termini.

E' per qusta ragione che le accettazioni si comunicano tramite mezzi certi, tracciabili e con valenza legale, quali ad esempio raccomandata r.r., PEC o telegramma.

Inoltre, mi farei fornire copia dell'avvenuta accettazione (sempre tramite il tuo avvocato) debitamnente firmata dal proiprietario al fine di verificare che ci sia ed esista effettivamente (oltre che per verificare la data posta in calce all'accettazione), ovvero per verificare che non si tratti di una "furbata" da parte dell'agenzia.

Comunque sia, se ti sei rivolto ad un bravo avvocato lasciati guidare da lui e vedrai che tutto andrà bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto