Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ottime correzioni.
Il tutto da copiare, incollare ed utilizzare alla bisogna.

(scusate se ho scritto caxxate ma stamattina vado di fretta)
Non ti preoccupare per le ca**ate, quotidianamente in quetso forum si...................****eggia..........
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
(P.S. - Per quanto riguarda il punto 7, sinceramente avevo pensato di ricorrere all'arbitrato, ma lo Sportello di Conciliazione della Camera di Commercio pensandoci potrebbe rivelarsi un'idea migliore.)
Preferisco, per eventuali vertenze riferite a questo tipo di contratti la conciliazione.
E' breve, facile da instaurare e sopratutto veloce.
L'Arbitrato è più complesso, oneroso e lungo.
Mi hai dato un'idea....................apro un argomento per far capire le differenze tra Arbitrato e Conciliazione.
Ciao.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma perché non lasciate fare queste cose agli avvocati? Ciascuno il suo lavoro no?
E poi, se anche siete agenti immobiliari in grado di farvi i contratti per ogni situazione ( a vostro rischio e pericolo e anche degli altri!), non vi viene in mente che, redigere un qualsiasi contratto qui sul forum, sia un rischio per la nostra professione?
Non vi sembra di andare oltre l'informazione?:disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma perché non lasciate fare queste cose agli avvocati? Ciascuno il suo lavoro no?
E poi, se anche siete agenti immobiliari in grado di farvi i contratti per ogni situazione ( a vostro rischio e pericolo e anche degli altri!), non vi viene in mente che, redigere un qualsiasi contratto qui sul forum, sia un rischio per la nostra professione?
Non vi sembra di andare oltre l'informazione?:disappunto:
Perchè pensi che tutti gli avvocati sanno redigere un contratto?
O che sappiano portare avanti una mediazione anche se ci provano quotidianamente?
La scrittura prima pubblicata è una semplice riportazione di libera contrattazione tra le parti che leggono, commentano e sottoscrivono liberamente e non obbligati........................può farla chiunque, anche il meccanico, il macellaio, il contabile di banca, la donna delle pulizie, la casalinga, il barista, l'impiegato, il commesso,...................insomma tutti quelli che sanno leggere e scrivere qualcosa di sensato....quindi anche un mediatore che non sta andando..............oltre a nulla...ma sta solo esercitando con intelletto e raziocinio la sua attività......che tra l'altro comprende anche la redazione di un accordo tra le parti................e sennò che razza di mediatore è??????!!!!!!!???????
O..........non credi?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte che non sono d'accordo con te, Antonello, se l'Avvocato non é capace.....si cambia avvocato. Noi Agenti Immobiliari abbiamo della modulistica da rispettare e da depositare alla Camera di Commercio, poi, se quello che hai scritto, lo può scrivere anche una casalinga, che ci stiamo a fare noi? Come ci distinguiamo noi dal meccanico, il commesso o il barista?
Infine, ponendo il caso che tu abbia conseguito l'esperienza ( come suppongo) per farti i contratti da solo, perché non te li tieni tu, da sottoporre ai tuoi clienti, quando verranno nel tuo ufficio. In parole povere, cosa ci sto a fare io in ufficio se ci sei tu che mi togli il lavoro perché tu lo fai gratis?
Questo mia opinione é una semplice impressione che ho avuto leggendo il Forum, non é un attacco a nessuno,semplice considerazione, mi scuso fin d'ora se il mio linguaggio risultasse antipatico.:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A parte che non sono d'accordo con te, Antonello, se l'Avvocato non é capace.....si cambia avvocato. Noi Agenti Immobiliari abbiamo della modulistica da rispettare e da depositare alla Camera di Commercio, poi, se quello che hai scritto, lo può scrivere anche una casalinga, che ci stiamo a fare noi? Come ci distinguiamo noi dal meccanico, il commesso o il barista?
Infine, ponendo il caso che tu abbia conseguito l'esperienza ( come suppongo) per farti i contratti da solo, perché non te li tieni tu, da sottoporre ai tuoi clienti, quando verranno nel tuo ufficio. In parole povere, cosa ci sto a fare io in ufficio se ci sei tu che mi togli il lavoro perché tu lo fai gratis?
Questo mia opinione é una semplice impressione che ho avuto leggendo il Forum, non é un attacco a nessuno,semplice considerazione, mi scuso fin d'ora se il mio linguaggio risultasse antipatico.:)
No, il linguaggio non è antipatico..è solo fuori luogo................considerato che questo forum tratta all'80% di immobiliare e mediazione immobiliare.
Innazitutto non è assolutamente vero che noi AI abbiamo una modulistica da rispettare.
Qualsiasi AI adotta un metodo per la redazione dei contratti che può cambiare quando e come vuole senza nulla dover dichiarare alla CCIAA.
Solo ed esclusivamente quelli prestampati (in uso massiccio dei franchising inesperti) devono essere depositati presso la CCIAA e a quelli debbono attenersi.
Ti confermo e sono pronto a dichiararlo in qualsiasi sede che un compromesso lo può scrivere chiunque......anche un AI.
Ti chiedi che ci stai a fare se gli altri scrivono?
Devi fare l'AI e basta.................scriverari con e per i tuoi clienti..............e ti farai distinguerai dagli altri lavoratori autonomi per la serietà, la professionalità e la dedizione che giorno dopo giorno ti costruirai.
Se posso e se richiesto fornisco pareri a chi me li chiede.
Il mio non è "il verbo immobiliare"...................quando non so..............sto zitto...............ma se so............parlo e se mi viene chiesta copia di un qualsiasi compromesso o proposta o incarico o qualsiasi scritto che possa interessare un collega..............lo consegno gratuitamente.
Se abbisogni....chiedi e ti invio quello che ho.
Quì nel Forum ne ho distribuito a iosa.....................in pubblico ed in privato.
Non sono un megalomane..........in tanti anni di lavoro ho raccolto tante cose e ti assicuro che il giorno della mia dipartita non porterò nulla nell'aldilà.
Quindi chi vuole può chiedere senza alcuna remora.
Stai però attenta................sinchè si tratta di dare un facsimile di una scrittura è un conto...................un compromesso stilato con tutti i dati e propedeutico alla compravendita i miei clienti lo pagano eccome................come?...sotto forma di provvigioni..............che sono il salario del mediatore.
Una curiosità: è da molto che eserciti?
 

enrikon

Membro Senior
... Qualsiasi AI adotta un metodo per la redazione dei contratti che può cambiare quando e come vuole senza nulla dover dichiarare alla CCIAA.
Solo ed esclusivamente quelli prestampati (in uso massiccio dei franchising inesperti) devono essere depositati presso la CCIAA e a quelli debbono attenersi.

Ciao Antonello, sei sicuro di questa affermazione?
Allora ti chiedo: se io ho una bozza di proposta (di acquisto o affitto) che tengo nel computer e che stampo di volta in volta (ovviamente cambiando i dati dei clienti e adattandola alla circosatanza della specifica trattativa), non sono tenuto a depositarla in CCIAA?
Rispondimi solo se sei sicuro ... ;) :ok: :stretta_di_mano:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao Antonello, sei sicuro di questa affermazione?
Allora ti chiedo: se io ho una bozza di proposta (di acquisto o affitto) che tengo nel computer e che stampo di volta in volta (ovviamente cambiando i dati dei clienti e adattandola alla circosatanza della specifica trattativa), non sono tenuto a depositarla in CCIAA?
Rispondimi solo se sei sicuro ... ;) :ok: :stretta_di_mano:

.enrico guarda che antonello ha dato prova di se non solo come mediatore ma anche come chef illustrando il tutto con foto e ho notato che in diverse c'era pure il tuo avatar..................okkio che ti cucina per bene................:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto