Archimede77

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Devo affittare un appartamento con contratto a canone concordato, e per non incombere in sanzioni, vorrei verificare se la cifra che chiedo è corretta o sfora le tariffe stabilite negli accordi territoriali.
Premetto che sul sito del mio comune (Palermo), ho trovato una vecchia tabella risalente al 2009, non riesco a trovare nulla di più aggiornato, oltre ad alcune tabelle più recenti, ma solo su siti di associazioni inquilini, senza data ne firme.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
 

tore.mileto

Membro Attivo
Professionista
Penso possa tornarti utile venire a conoscere quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del Min. Infrastrutture e Trasporti del 16/01/2017 in merito a quanto stabilito per i contratti di affitto concordato. Di seguito trascrivo quanto stabilito: " Per stabilire il canone effettivo le parti potranno farsi assistere dalle rispettive organizzazioni che hanno firmato gli accordi. I contratti in cui le parti non si fanno assistere, invece, dovranno essere sottoposti all'attestazione di conformità da parte di almeno una delle organizzazioni firmatarie dell'accordo."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto