Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In attesa che pennulove trovi una risposta anche per Catia, mi interessa avere una informazione in merito alla regione Piemonte.

A quanto mi risulta il Piemonte ha posto l'obbligo di allegare l'Ace nelle compravendite, di fornire al conduttore l'ACE in caso di locazioni (senza allegarlo al contratto): non ha però detto niente circa gli annunci pubblicitari
1) E' corretto quindi ritenere che per questi valga la normativa nazionale?
2) Se la data del documento regionale fosse anteriore all'ultima modifica della legge nazionale, quale delle due prevarrebbe?

Sta a sentire questa, Basty. La regione Piemonte, da me personalmente contattata, in data odierna, seccamente ha risposto che, in materia di certificazione energetica, la regione - nonostante la L.R. 28 maggio 2007, n°13 e la delibera 4 agosto 2009, n°43-11965 - si rifà al D.Lgs. 28/2011, publicato in Gazzetta Ufficiale n°71 del 29 marzo 2011, in attesa di risposte da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Mi limito a dartene notizia, senza esprimere alcun commento (ho pure disabilitato gli smileys).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
seccamente ha risposto che, in materia di certificazione energetica, la regione - nonostante la L.R. 28 maggio 2007, n°13 e la delibera 4 agosto 2009, n°43-11965 - si rifà al D.Lgs. 28/2011, publicato in Gazzetta Ufficiale n°71 del 29 marzo 2011, in attesa di risposte da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

Grazie per l'interessamento: non pensavo tra l'altro fosse così accessibile il contatto con gli enti amministrativi.

Quanto al merito della risposta, non vedo niente di strano da commentare, per cui mi incuriosisce la tua chiusa. Come non capisco il riferimento ad una attesa risposta da parte del MSE.

In buona sostanza il Piemonte ha definito parametri, limiti, casi particolari e casi esenti, ma nella sostanza non è entrato nei particolari tipo annunci economici ecc. Normale quindi faccia appello alle direttive nazionali: del resto ho rilevato che queste ultime specificano espressamente che valgono in assenza di direttive regionali, titolari per competenza dell'argomento.

Comunque grazie per a risposta, sempre puntuale e documentata.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
HO fatto un favore ad un conoscente in porvincia di VArese, quindi Lombardia, gli ho redatto un contratto di locazione che inizia dal 01 01 2012, l'immobile ha 30 anni e sicuramente in classe "G".
Bisogna produrre l'ACE per la registrazione con cedolare secca??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto