Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In attesa che pennulove trovi una risposta anche per Catia, mi interessa avere una informazione in merito alla regione Piemonte.

A quanto mi risulta il Piemonte ha posto l'obbligo di allegare l'Ace nelle compravendite, di fornire al conduttore l'ACE in caso di locazioni (senza allegarlo al contratto): non ha però detto niente circa gli annunci pubblicitari
1) E' corretto quindi ritenere che per questi valga la normativa nazionale?
2) Se la data del documento regionale fosse anteriore all'ultima modifica della legge nazionale, quale delle due prevarrebbe?

Aggiunto dopo 5 minuti...

scontro fra titani......

... qui tra uno che ci prende in giro, e un'altra che fa il verso ai piemontesi mi sa che devo invocare il proverbio...

.... che dagli amici mi guardi Iddio ...;)
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A quanto mi risulta il Piemonte ha posto l'obbligo di allegare l'Ace nelle compravendite, di fornire al conduttore l'ACE in caso di locazioni (senza allegarlo al contratto): non ha però detto niente circa gli annunci pubblicitari
1) E' corretto quindi ritenere che per questi valga la normativa nazionale?
2) Se la data del documento regionale fosse anteriore all'ultima modifica della legge nazionale, quale delle due prevarrebbe?

Già, piacerebbe saperlo anche a me! :) Lo Stato o la Regione, that is the question :domanda: il mistero verrà svelato da Giocobbo nella prossima puntata di Voyager. :sorrisone:
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Si Si .. grazie ma è roba conosciuta è quello insomma a cui ci siamo attenuti fino ad ora :confuso: Dato che nell'elenco delle regioni che hanno legiferato di recente mutando le situazioni c'era anche la toscana mi chiedevo se da qualche parte lo avessero pubblicato. In senso contrario andremo avanti con "il vecchio" fino a che riusciremo a trovare qualche novità. grazie ancora per l'aiuto :innamorato:
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho stipulato un contratto il 12/12/2011 con decorrenza dal 01/01/2012, il proprietrio non ha l'ace, troverò problemi al momento della registrazione all'ufficio delle entrate?? e se si, cosa devo fare??
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho stipulato un contratto il 12/12/2011 con decorrenza dal 01/01/2012, il proprietrio non ha l'ace, troverò problemi al momento della registrazione all'ufficio delle entrate?? e se si, cosa devo fare??
Penso tu stia parlando di un contratto di colazione: se l'umbria non ha legiferato in modo specifico, non vedrei problemi: i nostri legislatori nazionali alla fine si sono ispitati al famoso detto "padano":

Come a dis al parco' 'd Cilavegna, chi ch'allà, slu tegna ...

che tradotto significa:

Chi l'ACE c'è l'ha , lo fornisce al conduttore, chi non ce l'ha, ne è esentato ...
In sede di registrazione non è comunque richiesto di allegare o citare l'ACE.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ho stipulato un contratto il 12/12/2011 con decorrenza dal 01/01/2012, il proprietrio non ha l'ace, troverò problemi al momento della registrazione all'ufficio delle entrate?? e se si, cosa devo fare??


La risposta è negativa, gio. Per esperienza diretta ti posso assicurare che all'Ade non gliene può importare di meno dell'ACE (allegato o richiamato in contratto)...:sorrisone:

Aggiunto dopo 9 minuti...

Si Si .. grazie ma è roba conosciuta è quello insomma a cui ci siamo attenuti fino ad ora :confuso: Dato che nell'elenco delle regioni che hanno legiferato di recente mutando le situazioni c'era anche la toscana mi chiedevo se da qualche parte lo avessero pubblicato. In senso contrario andremo avanti con "il vecchio" fino a che riusciremo a trovare qualche novità. grazie ancora per l'aiuto :innamorato:

Guarda, catia, l'unico modo di sapere qualcosa di certo, è quello di contattare, nei prossimi giorni, il dott. Riccardo Guardi (055/4384365; e-mail: riccardo.guardi@regione.toscana.it) o direttamente il dirigente del settore energia e miniere, dott. Ianniello (O55/4384212). ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto