1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ulisse

    Ulisse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono un locatore che ha ceduto un appartamento in affitto con contratto di natura transitoria di durata di un anno (opportunamente giustificato dal fatto che il conduttore lavorava con contratto a termine).

    A fine dicembre 2012 il contratto scadrà, e dato che sono venute meno le condizioni di transitorietà, volevo stipulare un nuovo contratto alla stessa persona, di tipo classico 4+4.

    Volevo sapere se devo mandare qualche comunicazione alla AdE per la cessazione del vecchio contratto transitorio oppure, dato che la fine di dicembre è la sua naturale scadenza, devo solo limitarmi a registrare il nuovo contratto.

    Un'altra cosa: avevo denunciato in procura la presenza della persona nell'appartamento, devo rifare la denuncia anche se la persona è la stessa?

    Insomma, questo è il primo anno che mi occupo di queste cose e avrei bisogno di in generale si capire cosa devo fare. Grazie a chi mi vorrà rispondere!
     
  2. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Devi solo limitarti a registrare un nuovo contratto.
    Non serve rifare la comunicazione alla questura, non solo perché la persona è la stessa, ma perché ora non è più obbligatorio.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se è cittadino europeo altrimenti è obbligatoria, non in questo caso però ciao carlo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina