ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,

quesito per chi ne ha viste tante... Un cliente ci invia una mail specifica, fissa l'appuntamento per visonare questo immobile di cui gestiamo la vendita con incarico in esclusiva e il d-day, un'ora prima della visita chiama e annulla causa riunione prolungata al lavoro. Bene, dico io , rifissiamo? Risposta: la ricontatto io, in questi giorni sono preso. Umhhhhh...!!!! Oggi, dopo due giorni dal d-day, mi scrive la proprietaria dicendomi che è stata contattata da un signore, tale Gianfranco.... eccolo qui, è lui. Il Gianfranco ha individuato l'immobile, andando in loco, chiedendo al vicino che gli ha indicato chi era la proprietà. La proprietaria mi scrive il numero del cellulare del misterioso cliente, veloce verifica..confermo, è il mio cliente devoto al lavoro.
Lei gli ha comunicato di contattarmi se vuole vedere l'immobile...
Quindi, chi ne ha viste tante, cosa farebbe al mio posto?
1) Lo chiamo e lo affronto?
2) Faccio finta di niente?

Come tutelarsi da chi non rispetta il lavoro degli altri?



 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera,

quesito per chi ne ha viste tante... Un cliente ci invia una mail specifica, fissa l'appuntamento per visonare questo immobile di cui gestiamo la vendita con incarico in esclusiva e il d-day, un'ora prima della visita chiama e annulla causa riunione prolungata al lavoro. Bene, dico io , rifissiamo? Risposta: la ricontatto io, in questi giorni sono preso. Umhhhhh...!!!! Oggi, dopo due giorni dal d-day, mi scrive la proprietaria dicendomi che è stata contattata da un signore, tale Gianfranco.... eccolo qui, è lui. Il Gianfranco ha individuato l'immobile, andando in loco, chiedendo al vicino che gli ha indicato chi era la proprietà. La proprietaria mi scrive il numero del cellulare del misterioso cliente, veloce verifica..confermo, è il mio cliente devoto al lavoro.
Lei gli ha comunicato di contattarmi se vuole vedere l'immobile...
Quindi, chi ne ha viste tante, cosa farebbe al mio posto?
1) Lo chiamo e lo affronto?
2) Faccio finta di niente?

Come tutelarsi da chi non rispetta il lavoro degli altri?



Non aggredirlo Ghiga.

Richiamalo e fissa l'appuntamento facendo finta di nulla.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....oggi la mia collaboratrice, ignara di tutta questa vicenda, lo ha ricontattato e la risposta è stata: sono prerso per il lavoro, la richiamo io ...

Secodo te, è sufficiente una mail di richiesta, telefonate, mail e disdette per tutelarmi????
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
....oggi la mia collaboratrice, ignara di tutta questa vicenda, lo ha ricontattato e la risposta è stata: sono prerso per il lavoro, la richiamo io ...

Secodo te, è sufficiente una mail di richiesta, telefonate, mail e disdette per tutelarmi????

Hai l'incarico in esclusiva.

La fiducia e la stima del veditore dalla tua, che non ha consentito allo scavalcatore, di porre in essere la sua cattiva intenzione, prendendosi la doccia gelata.
Tanto ti bastano.

Tutele assai piu efficaci delle mail e delle telefonate di disdetta.

Al prossimo contatto di quel cliente saprai fin dall'inizio con chi hai a che fare.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come tutelarsi da chi non rispetta il lavoro degli altri?
Più che altro da persone disoneste.
A parte che se mai dovesse acquistare da te fagli pagare un bel 4-5%, merita giusto quello, giustificalo con lo stress e la fatica sostenuta, e non fargli ottenere nessuno sconto ..... anche usare la mazza da baseball sarebbe bello, ma quello purtroppo è illegale.
a proprietaria, però, mi sembra corretta. Ti tutela lei
Tanto di cappello alla proprietaria.

Sono personaggi come questo, sia sa un lato che dall'altro della barricata che creano poi sfiducia, poca serenita e tutti quei meccanismi per cui anche le persone oneste ne vengono travolte.
Le erbacce vanno estirpate in qualunque lato del campo si trovino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto