Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se vuoi un consiglio fai fare all'agenzia che ti evita perdite di tempo inutili e dispendiose con questa persona ed altre a venire...... saranno loro a dettare le condizioni a capire il personaggio e fare la trattativa senza che tu perda del tempo inutile dietro a persone che probabilmente non hanno nemmeno intenzione di acquistare! Ciao e buona fortuna.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capita anche a me qualcuno che vuol fare proposta senza lasciare l'assegno perché "non si fida"... e allora niente proposta, avanti il prossimo, grazie!!!
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Sì, la casa ce l'ha anche un'agenzia adesso, vedremo.
Intanto si sono rifatti vivi..non è che a mente fredda si sono resi conto. Hanno ripetuto la stessa filastrocca, che loro "non hanno garanzie". E perché noi dovremmo rinunciare alle nostre? Al che, il mio fidanzato, mister pazienza, gli ha consigliato di informarsi presso un notaio..sarebbe lui a tenere l'assegno, se proprio noi dobbiamo passare per ladri. Ma comunque aspettiamo risposte da altre persone che sembravano interessate, sarei molto felice di venderla a terzi..si capisce che la casa gli interessa, ma l'ignoranza è più forte di tutto il resto.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In pratica tutti ti stanno dicendo di non avere contatti con questo personaggio e continui a parlarci . Lascia stare che ti incasini la vita e i presupposti ci sono tutti. Non rispondete al telefono , se vuole comprare che passi per l'agenzia
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
A parte che non sono io direttamente a portare avanti la trattativa, ma comunque se una persona telefona, si risponde, per sentire se caso mai aveva cambiato idea. Le nostre condizioni rimangono ferme e gli è stato ribadito, poi se non vogliono capire peggio per loro.
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se il presupposto è questo dubito fortemente l'acquirente troverà mai qualcuno disposto ad andargli incontro... Dì al tuo fidanzato di non perdere tempo con questa persona e di cercare acquirenti seri e disposti a fornire garanzie.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Loro invece hanno detto il contrario, cioè: difficilmente troveremo chi è disposto a dare un assegno senza garanzie. Ma il problema è la loro tirchieria, perché potrebbero andare tramite agenzia o un notaio.
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da che mondo è mondo per perfezionare una proposta d'acquisto si rilascia una caparra che tutela entrambe le parti. Infatti se l'acquirente si tira indietro all'ultimo senza motivo tu hai diritto al doppio della caparra mentre viceversa se tu ti tiri indietro all'ultimo loro hanno diritto a chiederti il doppio della caparra. Se poi mettono la sospensiva per il mutuo per esempio l'assegno non si incassa sino a che non si avvera la condizione sospensiva. Ergo stanno dicendo un sacco di cose non vere cercando di tirare l'acqua al proprio mulino. Vogliono certezze? Incarichino un tecnico a loro spese, anzi una serie di tecnici che facciano delle verifiche preliminari in casa dopodiché se tutto va bene formulino una proposta e versino l'assegno.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Da che mondo è mondo per perfezionare una proposta d'acquisto si rilascia una caparra che tutela entrambe le parti.

Infatti è ciò che gli è stato detto, dato che ci sono anche delle piccole modifiche da ultimare, secondo loro noi ci mettiamo a fare dei lavori senza avere la certezza che gli approvino il mutuo e senza un assegno a garanzia?! Per tutta risposta hanno detto che "loro sono quelli che rischiano di più" :risata:

Incarichino un tecnico a loro spese, anzi una serie di tecnici che facciano delle verifiche preliminari

Seee..ma hai capito che parliamo di persone che non vogliono nemmeno cambiare i sanitari a loro spese (quelli standard eh, non quelli sospesi extra lusso) e gli avevamo detto che li cambiavamo noi senza problemi... meritano di rimanere in affitto a vita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto